Autore Topic: DTM  (Letto 11683 volte)

Doriano

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
DTM
« il: Marzo 23, 2015, 09:22:10 am »
Ciao!

Ho provato a caricare vari file DTM in UTM-WSG84(fuso 33 fascia T), ma comunque mi da questo errore: ''Errore durante l'importazione dei dati altimetrici:indice oltre i limiti della matrice.''

I file li creo io tramite matlab, usando una funzione già fatta per creare l'output in formato Arc ASCII Grid. Ho provato a cambiare  il passo e il numero di celle ma il risultato è sempre lo stesso.  Nel visualizzatore interno di matlab il modello lo crea in modo corretto, a questo punto penso che debba controllare la funzione di output, ma dal errore non capisco cosa devo cercare.

Grazie

Doriano

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:DTM
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2015, 09:47:35 am »
Riesci a mandarmi il file che provi a caricare che lo importo in debug e vedo dove va in errore?

Doriano

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:DTM
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2015, 08:27:07 am »
Questo è un file.

Grazie

Doriano

Doriano

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:DTM
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2015, 08:27:58 am »
Questo è un altro.

Doriano

Doriano

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:DTM
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2015, 01:02:11 pm »
Ciao, scusa ancora.
Ho trovato cosa non piaceva a cSurvey, era l'intestazione del file. Al posto degli spazi c'erano dei tab a mano è stato facile. Ora la corica ma non mi legge l'altimetria, dando un occhio anche i dati altimetrici sono separati da dei tab... penso che sia questo.


cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:DTM
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2015, 05:00:53 pm »
Dammi qualche giorno per fare le prove del caso e vedere se riesco o a riconoscere il file automaticamente o a chiedere che tipo di separatore usa il file...

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:DTM
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2015, 08:04:55 am »
Nella prossima release i file con separatore spazio o tabulatore verranno importati ugualmente in modo (spero) corretto.
Dalle prove che ho fatto, con la modifica, i file come quelli che hai postato vengono letti perfettamente e cosi pure quelli con solo spazio come separatore...

Doriano

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:DTM
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2015, 12:57:28 pm »
Grazie!
Intanto per creare i file della superficie ho modificato il programma e ora non mi crea nessun tipo di problema  ;)