Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - mekhane

Pagine: [1]
1
How to / Informazioni grotta: stima del volume
« il: Novembre 02, 2019, 03:41:56 pm »
Esiste un modo all'interno di cSurvey per ottenere una stima del volume della grotta, magari a partire dai dati combinati di pianta e sezione?
Nel caso non fosse prevista come opzione vorrei provare a implementare il modello a prismi utilizzato in questa tesi https://df.units.it/sites/df.units.it/files/Tesi%20Korais.pdf. Avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse indicandomi la procedura per tracciare rettangoli e ottenerne automaticamente la misura dei lati. Purtroppo non sono ancora pratico del software. Grazie mille!

Emanuele

2
How to / Cambiare verso di disegno
« il: Ottobre 31, 2019, 05:36:30 pm »
Buonasera! Ho tra le mani un rilievo fatto da un amico qualche tempo fa che devo integrare con nuovi dati. Sto imparando proprio ora ad usare il programma. Obbrobri topologici comparsi nell'area di disegno, in "Sezione", mi hanno fatto intuire che un'intera sessione (tra i dati vecchi) - e quindi tutto un ramo della grotta - è nel verso opposto rispetto al resto, ma non riesco in alcun modo a cambiare il verso di disegno. La scritta e il menù a tendina relativi sono infatti grigi e non possono essere selezionati. Come devo fare? Grazie in anticipo.

Emanuele

Pagine: [1]