Autore Topic: Galleria rocce e simboli  (Letto 10243 volte)

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Galleria rocce e simboli
« il: Maggio 06, 2019, 09:47:13 pm »
Ciao,
non mi si aprono le finestre delle gallerie dei simboli e delle rocce. Qualche idea?

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2019, 10:12:13 pm »
Eseguendo il programma come amministratore le finestre si aprono. Uso un notebook aziendale forse è cambiata qualche policy relativa al mio utente che ne ostacola il corretto funzionamento.
Fino ad un mese fa funzionava normalmente.

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2019, 09:17:16 am »
Oggi, con il mio utente ma con 2 schermi collegati, le gallerie si aprono. Se visualizzo il software solo sul notebook non mi si aprono.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2019, 12:29:39 pm »
Ti da qualche errore o sono semplicemente vuote?
Se sono vuote e fai aggiorna restano tali (potrebbe essere attiva la modalità di debug) o si popolano?

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2019, 02:48:10 pm »
Proprio non appaiono. Riassumendo: se uso solo lo schermo del notebook non appaiono, se collego lo schermo esterno si.

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2019, 02:59:33 pm »
Trovato! Spiego: io lavoro con un notebook ma normalmente lavoro con questo chiuso e due monitor collegati (uno sulla posta HDMI e l'altro sulla porta VGA).
Se apro cSurvey con la postazione di lavoro in questa modalità e sposto la finestra della Galleria (simboli o rocce ecc..) sullo schermo secondario e chiudo il programma, quando lo riapro e lo visualizzo solo sul monitor del notebook la finestra della Galleria si apre, ma rimane invisibile perché risulta essere ancora posizionata sullo schermo secondario al momento non collegato.

Se invece lascio la finestra Galleria sullo schermo principale e chiudo cSurvey, quando lo riapro e lo visualizzo solo sullo schermo del notebook, la finestra della Galleria è visibile.

In pratica è come se la finestra della Galleria non ereditasse la configurazione aggiornata dello schermo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2019, 03:07:01 pm »
Si...e ti confermo che alla chiusura vengono salvate le coordinate in cui si trovano le finestre ma non viene fatto un check, al caricamento, che queste siano valide. Guardo se è possibile non tanto il controllo ma il controllo multimonitor...

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2020, 12:27:01 pm »
Ciao, oggi mi sono ritrovato nella stessa situazione. Immagino che questo sia ancora un punto aperto.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2020, 09:46:06 am »
Confesso che avevo chiuso la segnalazione senza correzione perché non avevo trovato come rilevare le coordinate dei pannelli float in fase di restore.
Scavando un po' nella guida del componente che uso per questa funzione ho trovato qualcosa che potrebbe risolvere il problema e ho scritto una piccola patch: quando viene ripristinato un pannello float (quindi non se è docked nella form principale) viene verificato che sia in uno schermo e che l'area condivisa con questo schermo sia più di 10px di altezza e/o di larghezza. Se non lo è viene riposizionato.
Attenzione che, con uno schermo solo questa funzione non dovrebbe dare problemi ma con 2 schermi e finestre posizionate lungo un eventuale bordo comune ai due schermi potrebbe dare risultati erratici (potrebbe...a logica direi di no ma non ho modo di fare test avendo un solo monitor).

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2020, 09:48:42 am »
Se mi descrivi precisamente cosa vuoi fare posso provare io per te.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2020, 09:50:13 am »
 Nel caso è facile: fai quello facevi per trovarti la finestra fuori schermo poi un po di prove per vedere se anche con posizioni 'esotiche' (a metà tra i due schermi...) tutto funziona o meno.
Se il programma riposiziona la finestra te la ritrovi in alto a sx nello schermo più 'vicino' alla finestra.

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #11 il: Febbraio 18, 2020, 04:34:28 pm »
Ciao, ho provato. Se lascio la finestra dei simboli e rocce sullo schermo secondario, successivamente lavoro con uno schermo solo, la finestra non risulta visibile.
Una soluzione palliativa è lavorare con la finestra dei simboli e rocce integrata nell'area di lavoro, tipo pannello di proprietà.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2020, 04:47:25 pm »
Ma quindi: tu lavori con 2 monitor e posizioni la form fluttuante.
Poi chiudi il programma, spegni il secondo monitor o lo scolleghi, riapri il programma e la form 'scompare?
Se è cosi non so che altro fare...l'unica cosa che mi viene in mente e dirti di provare ad usare i workspace: salvi un workspace con le form in posizione multimonitor e uno con le form un posizione single monitor poi cambi il workspace a mano al bisogno.

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Galleria rocce e simboli
« Risposta #13 il: Febbraio 19, 2020, 03:23:34 pm »
Esatto. In ufficio ho due schermi e la finestra flottante la lascio nel monitor secondario.
Se la dimentico lì, quando lavoro a casa non me la ritrovo sull'unico monitor in cui lavoro. Farò come consigli. Grazie.