Autore Topic: Errore di inizializzazione .NETFx40....  (Letto 6677 volte)

Mara

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Errore di inizializzazione .NETFx40....
« il: Aprile 04, 2016, 05:27:51 pm »
Dopo l'installazione di Therion e .NETFx40 come richiesto, al primo tentativo di avvio del CSurvey ho ottenuto come unico risultato la finestra di errore "cSurveyPC.exe - Errore di inizializzazione di .NET Framework" in cui è scritto: "Per eseguire l'applicazione, è necessario installare una delle seguenti versioni di .NET Framework: v4.0.30319 - Rivolgersi al produttore dell'applicazione per istruzioni su come ottenere la versione appropriata di .NET Framework". Il programma quindi non si avvia.
Il SO è Windows 7. e la versione installata è quella che si ha dal link riportato nel sito del cSurvey.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema potrebbe dirmi come si è risolto? Grazie
Mara

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Errore di inizializzazione .NETFx40....
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2016, 05:49:21 pm »
Prova a controllare se il file con cui hai installato il Framework è questo:
https://download.microsoft.com/download/9/5/A/95A9616B-7A37-4AF6-BC36-D6EA96C8DAAE/dotNetFx40_Full_x86_x64.exe
Se no...prova ad installarlo con questo setup per capire se il problema è legato ad un 'difetto' nell'installazione del prerequisito...

Mara

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Errore di inizializzazione .NETFx40....
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2016, 07:10:38 pm »
Ho provato ad installarlo con questo setup, ma il messaggio di errore rimane.
Mara.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Errore di inizializzazione .NETFx40....
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2016, 08:09:54 am »
Ho finito le idee. Purtroppo sembra un problema del sistema operativo...ma sei poi riuscita a risolverlo nel frattempo?