Autore Topic: Problemi con la poligonale in sezione  (Letto 19098 volte)

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la poligonale in sezione
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2017, 03:16:33 pm »
Ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente compreso modificare forzatamente la poligonale ma non riesco a far saltar fuori il problema.
Al calcolo il disegno resta giusto...
Prova di vedere se con la versione nightbuild di ora il problema esce ancora che altrimenti penso ad altre opzioni.

fato

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
    • aggrottiamoci
Re:Problemi con la poligonale in sezione
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2017, 09:00:47 pm »
Alla fine per il mio rilievo ho risolto...Pero' e' stata dura e, credo, c'e' voluta una bella dose di cu...rtuna!
Ecco quello che avevo prima: i miei bravi capisaldi dallo 0 al 20 (circa) con battute in fila ad iniziare da 0-1, 1-2, 2-3,...e cosi' via. Ai punti 13 e 14 avevo invertito il verso ed avevo quindi 14-13. Uno dei punti anomali che si raddoppiava era proprio quello. Inoltre tutti i punti del ramo nuovo, presi dal fondo ad uscire (e quindi nello stesso verso del 14-13) presentavano lo stesso problema.
Ho risolto scollegando tutti gli oggetti (grafici e capisaldi) alla grotta, ho "rigirato" il verso del 14-13 facendolo diventare 13-14, ho speso un paio d'ore a ricollegare tutto e a rifare alcuni bordi diventati delle figure astratte ed ora sembra tutto a posto (incrocio le dita!).
Spero possa essere utile.
Ne approfitto per una preghiera ( :):)), nella tab dei livelli c'e' la lista degli oggetti. In genere la uso tantissimo per unire i bordi in pochi oggetti piu' "maneggevoli" e per altri "aggiustaggi". Potresti mettere come descrizione di default degli oggetti una stringa tipo "Grotta-Ramo". Al momento lo faccio ogni volta a mano...

Mentre rifacevo i bordi mi sono incontrato con un errore nel tipo di oggetto che avevo selezionato. Il tipo che veniva mostrato era "NoneOrError" (vado a memoria) e di solito dopo un altro paio di click il programma andava in crash. Ho litigato spesso anche con una minuscola barra degli strumenti che si posiziona sempre sul punto che vorrei spostare facendolo diventare blu...esiste una opzione per disabilitarla....almeno fino a che non avro' capito a cosa serve?!?

Ora vi lascio per finire di smaltire gli effetti della dannatissima ora legale!
Ciao e grazie. 

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la poligonale in sezione
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2017, 10:27:39 am »
Citazione
Ne approfitto per una preghiera ( :):)), nella tab dei livelli c'e' la lista degli oggetti. In genere la uso tantissimo per unire i bordi in pochi oggetti piu' "maneggevoli" e per altri "aggiustaggi". Potresti mettere come descrizione di default degli oggetti una stringa tipo "Grotta-Ramo". Al momento lo faccio ogni volta a mano...
Intedi indicare in qualche modo a quale grotta/ramo appartiene l'oggetto? ci studio sopra...la sfortuna è che il 'treeview' standard è veramente essenziale in termini di visualizzazione. Provo di vedere se riesco ad usare una griglia cosi da poterci mettere colonne e colori (quasi) a piacere)...
L'unica cosa: non chiudo la segnalazione del problema del warping, a me risulta ok con il rilievo senza i cambiamenti che hai fatto ma aspetto eventuali altre segnalazioni...

fato

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
    • aggrottiamoci
Re:Problemi con la poligonale in sezione
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2017, 12:18:22 am »
Ciao! allegato trovi il rilievo nella versione in cui avevo i punti duplicati. Spero possa aiutare.
Per quanto riguarda il nome degli oggetti io popolo il campo "Descrizione" (mi pare, vado a memoria!) delle proprieta' dell'oggetto con Grotta/Ramo. Se tu riempi di default quel campo con Grotta/Ramo (o null/null se non valorizzati) e' piu' semplice distinguere gli oggetti nella lista che viene presentata in gestione livelli. Poi se quella descrizione di default non piace uno e' libero di cambiarla a piacimento...
Buona notte!

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la poligonale in sezione
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2017, 09:42:40 pm »
Nella nuova nightbuild ho modificato l'albero degli oggetti aggiungendo sia l'indicazione della grotta/ramo associati ad ogni oggetto, sia il colore.
Se non si dovessero vedere facendo click destro sull'intestazione delle colonne dell'elenco degli oggetti dovrebbe essere possibile spuntare le colonne mancanti.
Fammi sapere....