Autore Topic: Riduzione di punti  (Letto 6249 volte)

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Riduzione di punti
« il: Maggio 09, 2017, 12:19:04 pm »
Ciao Federico,
ho notato che nelle ultime versioni (sto usando la 1.1.1029 del 05/05/2017) hai rimosso la possibilità di selezionare il numero di punto con cui creare una linea dalla barra che normalmente si trova nella parte sottostante all'area di disegno. Sarebbe utile inserire questa opzione nella scheda Disegno delle Proprietà.
È stata lasciata invariata però la possibilità di ridurre i punti nella sezione Proprietà Oggetto. Il fatto è che non riesco a far funzionare questa opzione di riduzione dei punti, sia che selezioni 0.01m, sia che selezioni 0.2m (il massimo permesso). È un bug o sto facendo qualcosa di sbagliato?

Approfitto per chiedere se fosse possibilie nelle prossime versioni lasciare la Spline come default invece della Bezier.

Grazie

Angelo

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:Riduzione di punti
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2017, 12:56:53 pm »
Angelo...sai che non ho capito a che pulsante ti riferisci.
Riesci a darmi qualche dettaglio in più?

PS: il tipo linea predefinito è Spline...le bezier le ho dovute implementare per compatiblità con Therion ma, per me, sono troppo scomode da usare... Controlla nelle impostazioni del programma che ci sia finito impostato Bezier, cosi pure, nella barra delle penne...

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Riduzione di punti
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2017, 01:27:35 pm »
Ho visto che non avevo abilitata la barra delle Penne, ho trovato l'opzione che ti dicevo:



Ho appena provato a scaricare nuovamente la versione 1.7.1029 e ti confermo che di default mi esce la bezier invece della spline, sia nella scheda Disegno delle Proprietà che nella barra delle penne. Ogni volta che inizio un progetto nuovo devo sistemare questa impostazione su Spline.



Angelo

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:Riduzione di punti
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2017, 02:12:45 pm »
Le opzioni che mi ti mandato nello screenshot le hai controllate?
perchè un nuovo rilievo eredità le impostazioni predefinite del sistema che stanno in file->impostazioni...
Se li c'è bezier si spiega perché torna sempre a reimpostarsi...ecco, poi perché ci sia finito bezier...ehm...questo non te lo saprei dire.

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Riduzione di punti
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2017, 02:43:19 pm »
Ok, adesso ci siamo  :).
Le impostazioni predefinite da File...-->Impostazioni... erano su Bezier, le ho modificate in Spline, ho chiuso e riaperto il programma e sono state mantenute in Spline.
Non so dirti il perchè era impostato su Bezier visto che ho scaricato il programma ex-novo giustamente per evitare di essere stato io la causa della modifica.

Angelo