Autore Topic: bordi spariti  (Letto 6111 volte)

stefanoro

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
bordi spariti
« il: Maggio 17, 2015, 08:34:38 pm »
Ciao Federico, ho un problema che mi capita diverse volte specie dopo aggiornamenti del programma.
In poche parole mi ritrovo che alcuni rami del rilievo perdono i bordi, le aree sono ugualmente visualizzate ma i bordi non compaiono più.
Se vado a ridisegnare idi nuovo i bordi l'area mi si colora con un colore più acceso dell'originale.
Mi è successo più volte e mi domando se combino io qualcosa di errato.
Il rilievo è abbastanza pesantino (circa 10 km) e non sò se possa dipendere da questo.

A presto Stefano



stefanoro

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:bordi spariti
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2015, 10:00:32 pm »
Problema risolto.
In pratica nel foglio delle proprietà ho selezionato i livelli, poi espandendo l'albero borders ho notato che due bordi (quelli spariti) avevano il segnale giallo di problema.
ho clickato sulle frecciette verdi (aggiorna) ed il segnale d'errore è sparito ed i bordi ora sono di nuovo visibili.

Ciao

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:bordi spariti
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2015, 10:24:52 am »
Ti confermo che è un problema che ho già visto e in cui incappo anche io abbastanza spesso ma che ancora non ho capito da cosa origini.
Quando un bordo presenta 'certe caratteristiche' (non ho ancora capito quali) non viene disegnato correttamente e il sistema va in errore da cui la comparsa del segnale di avviso nell'elenco oggetti del livello.
Spesso (ma non sempre) utilizzando la riduzione punti con valori bassi l'errore sparisce, il bordo rimane grosso modo simile e l'oggetto torna ad essere sempre visibile....ma questa non è una soluzione ma un trucco per aggirare il problema.
Se ti capita di intuire qual'è la caratteristica comune alle curve che generano questo strano effetto scrivi che correggo!  ::)