Autore Topic: Nightbuild del 19/04/2014  (Letto 4797 volte)

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Nightbuild del 19/04/2014
« il: Aprile 19, 2014, 12:35:25 pm »
Ottimizzazione e correzioni errori di disegno vari che dovrebbero portare ad un visibile incremento di performance soprattutto in anteprima/stampa.
Lo scopo delle ottimizzazioni era tentare di aumentare i limiti di rendering della versione a 32 bit con rilievo con un numero molto elevato di oggetti (soprattutto dati dai riempimenti avanzati) ma purtroppo non sono riuscito a fare molto. Si tratta di problemi che comunque affliggono in modo 'naturale' la versione a 32 bit e che non si presentano con quella a 64 bit. Nel caso di rilievo molto complessi diviene quindi necessario passare a tale versione per poter evitare problemi quali 'out of memory' o similari.
Corretti vari comportamenti nei filtri e aggiunta la possiblità di filtrare anche per ramo e grotta. Può essere utile in alcuni casi specifici e sarà utile appena sarà possibile applicare più filtro in OR o AND per filtrare più cose contemporaneamente. I filtri, per ora, operano solo sulla parte grafica ma non sulla poligonale.
Ottimizzato e rivisto il calcolo che presentava un problema che portare ad un aumento esponenziale del tempo di elaborazione all'aumentare del numero di battute della poligonale.
Corretto anche un errore nella gestione degli sketch che portava ad un errato posizionamento.
Resta ancora non perfetto al 100% però l'errore attuale, salvo alcune casistiche particolari (sketch con solo 2 capisaldi o molto vicini tra di loro o allineati su uno dei due assi) è decisamente trascurabile.
Corretti svariati bug minori in varie parti della procedura.
Ho iniziato anche a rivedere la funzione Annulla che però è ancora lontanta dall'essere perfetta. Ora dovrebbe comunque generare meno crash di quanto facesse prima.