Autore Topic: Impossibile modificare i nomi dei caposaldi  (Letto 5192 volte)

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Impossibile modificare i nomi dei caposaldi
« il: Novembre 17, 2017, 04:00:11 pm »
In un file importato da Topodroid mi trovo nell'impossibilità di modificare il nome dei primi 6 caposaldi (gli altri non presentano questo problema).
Quando mi posizione su un segmento a cui voglio modificare un nome questi appaiono con le scritte grigio scuro su sfondo grigio chiaro anziché neri su sfondo bianco. Anche il menù che normalmente compare cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse in questo caso non appare.
Il file durante il salvataggio ad un certo punto si è protetto da scrittura e ho dovuto rinominarlo per poterlo salvare (è un problema che succede sovente).
Sto usando l'ultima nightbuild, sia in versione 32bit sul portatile che 64bit.
Qualche soluzione?

Grazie

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Impossibile modificare i nomi dei caposaldi
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2017, 10:33:16 am »
Sul blocco relativo alla modifica dei capisaldi di una battuta penso si tratta del blocco legato alla presenza dell'origine. cSurvey blocca le modifiche dei capisaldi della battute in cui uno dei capisaldi risulta essere l'origine. Per cambiare queste battute devi, necessariamente, spostare l'origine. E' un blocco un po' scomodo ma necessario per varie ragioni. Dove non è presente il disegno, in effetti, sarebbe disattivabile.
Sul file invece, che risulta non più scrivibile, non saprei. Se si può rinominare non dovrebbe essere readonly, se puoi manda qualche dettaglio in più...