Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cepe

Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36
496
How to / Re:Creare un modello base
« il: Luglio 30, 2014, 02:00:41 pm »
In effetti non esiste un sistema per creare una sorta di template ma sono previste solo delle impostazioni generali per le proprietà più comuni e poco altro definibili a livello di sistema (meglio sarebbe dire di utente e computer).
Però...in stampa ed esportazione esiste la possibilità da esportare e importare un layout (al netto proprio delle impostazioni legate ai dati veri e propri).
Se fai click destro su un profilo trovi le voce importa e esporta come in figura...

497
Nightbuild / Nightbuild del 18/07/2014
« il: Luglio 18, 2014, 08:11:53 am »
Corretti vari bug che affliggevano il calcolo degli splay.

498
Bug / Re:Visualizzazione splay
« il: Luglio 18, 2014, 08:10:49 am »
Non sbagli. E' un bug (dovuto al 'verso' con cui cSurvey interpreta la battuta).  :(
E' corretto nella nightbuild che ho caricato questa mattina.

499
How to / Re:Livelli
« il: Luglio 01, 2014, 04:40:38 pm »
Riusciresti a mandarmi il rilievo rimosso di tutto il non necessario cosi provo il tutto direttamente sul file che da il problema?
In teoria dovrebbe bastare il rilievo con solo i bordi dei due rami incriminati...il problema dovrebbe replicarsi anche senza i dati...

500
Nightbuild / Nightbuild del 24/06/2014
« il: Giugno 24, 2014, 09:27:48 pm »
Corretto il bug che portava l'esporazione in immagini a generare un file del tipo errato rispetto a quello scelto (sempre un png).
Aggiunta una notifica che segnala la mancanza dell'origine in un rilievo e propone:
- se sono presenti una o più battute autodefinite propone il caposaldo di una di questa battute (il primo in ordine alfabetico)
- se non sono presenti battute autodefinite propone il primo caposaldo del rilievo in ordine alfabetico.
Altri piccoli errori corretti legati ai parametri di scala che non funzionavano bene per gli oggetti 'Testo'.

501
Bug / Re:Esportazione come immagine JPG
« il: Giugno 24, 2014, 09:24:09 pm »
Ops  :o ...corretto nella nightbuild caricata adesso!

502
How to / Re:Livelli
« il: Giugno 24, 2014, 09:17:15 pm »
Ok...chiaro.
Dammi un ulteriore conferma: in ordine di disegno dovresti avere prima il ramo in arancione seguito dal ramo in verde. In pratica i rami sono disegnati in ordine come indicato in 'ordine di disegno' quindi quella che va sotto va prima dell'altro...
In un rilievo semplice ho provato e pare andare tutto...nel caso non sia cosi devo capire se si tratta di un qualche errore e come replicarlo.

503
How to / Re:Livelli
« il: Giugno 20, 2014, 05:20:53 pm »
Se ho capito bene un ramo ti viene disegnato sopra ad un altro anche se nei livelli (intesi come ordine di disegno...) hai indicato che deve essere disegnato sotto all'altro?
Riesci a caricare uno screenshot con l'effetto 'indesiderato'?  ::)

504
How to / Re:Piu grotte sullo stesso rilievo
« il: Giugno 17, 2014, 08:51:03 pm »
Devi importare il secondo rilievo nel primo e, prima o dopo l'importazione, devi creare una battuta virtuale definita tra due capisaldi georeferenziati, uno della prima grotta e uno della seconda.
Per fare un esempio, se nella prima grotta hai il caposaldo A01 con coordinate GPS impostate e nella seconda il caposaldo B01 anch'esso georeferenziato, devi creare una battuta 'virtuale' da A01 a B01 (senza dati...lascia tutto a 0 tanto i dati vengono completamente ignorati) ma con, appunto, il flag 'virtuale' impostato a vero.
Fatto questo dovresti vedere le due poligonali correttamente posizionate.

PS: occhio al disegno...c'è un problema nell'importazione (anche dallo stesso cSurvey) che fa si che il disegno venga importato nella posizione originale invece che nel punto dove la grotta verrà a posizionarsi una volta importata.

505
Suggerimenti, idee e proposte per nuove funzionalità / Re:Stampa 3d
« il: Giugno 13, 2014, 05:24:56 pm »
Ottima idea...in realtà, ci sto già lavorando...  ;)
Il formato che sto cercando di generare è il DAE (Collada) che con software quali Blender è convertibile in vari formati gestibili da i vari software di modellazione 3D (compresi STL ecc..).

506
Nightbuild / Nightbuild del 08/06/2014
« il: Giugno 08, 2014, 05:37:43 pm »
Corretto un fastidioso bug che affliggeva la precedente nightbuild e che mandava in crash il programma in apertura.
Corretto l'oggetto quota altimetrica che mostrava una quota relativa invece che assoluta.

507
Esportazione dati / Re:Esportazione verso Therion
« il: Giugno 03, 2014, 12:31:25 pm »
 ::)
Corretto anche nel programma. In una delle prossime revisioni tenterò di implementare anche un sistema per esportare anche le traslazioni (con relativo sistema per definirle in modo analogo a quelle che si definiscono nel programma).

508
Nightbuild / Nightbuild del 02/06/2014
« il: Giugno 02, 2014, 08:59:32 pm »
In questa versione trovate una nuova funzione, per ora sperimentale, che permette di ottenere un modello 3D della grotta (sempre con il classico Loch) dai bordi disegnati (sia di pianta che di sezione). Ci sono ancora alcune cose da revisionare ma è già parzialmente fruibile.
Trovate anche corretto un bug sul warping che però dovrebbe essere circoscritto ad alcune specifiche installazioni.

509
Esportazione dati / Re:Esportazione verso Therion
« il: Maggio 22, 2014, 12:41:49 pm »
Allo stato attuale mancano ancora, nell'esportazione verso Therion, molti stili grafici per le linee (supportati...solo da implementare nel codice) e la distinzione, in sezione, delle sezioni trasversali che ora vengono disegnate assieme alla sezione stessa senza distinzione.
Mancano alcuni controlli relativi all'esportazione delle clipart/simboli in metapost (problema che si manifesta solo se usate clipart molto complesse) e la gestione dello spessore delle linee per questi ultimi.
Manca anche la gestione delle traslazioni per la quale sto studiando quale potrebbe essere il sistema più efficiente per esportarle visto che in cSurvey dipendono dalle anteprime (di stampa/esportazione).
Il risultato però è abbastanza promettente già da ora...

510
Nightbuild / Nightbuild del 21/05/2014
« il: Maggio 21, 2014, 09:15:16 pm »
Ho corretto i seguenti bug:
- mancata attivazione del pulsante che termina il disegno nella barra sotto l'area di disegno;
- rimosso ( e ) dai nomi dei capisaldi in esportazione a Therion e gestito in modo più completo il caso di simbolo non conosciuto.

Resta da correggere il problema della sparizione delle sezione che molti mi notificano ma che non riesco a replicare. Vedere il topic apposito nella sezione dei Bug...

Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36