Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cepe

Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 41
526
Importazione dati / Re:problemi schermata importazione
« il: Gennaio 29, 2016, 07:46:35 am »
Macchè odiare...
Anzi vado a fare un controllo...

527
Importazione dati / Re:problemi schermata importazione
« il: Gennaio 28, 2016, 08:22:21 am »
Ho applicato orora un fix nella nightbuild...spero non ci siano altre maschere con lo stesso strano difetto...  ???
Verifico ancora alcune segnalazioni prima di aggiornare la versione 'ufficiale'...

528
Nightbuild / Nightbuild del 26/01/2016
« il: Gennaio 26, 2016, 09:49:12 pm »
Corretto un problema con il combobox delle sessioni che non veniva ridimensionato opportunamente in configurazioni più di 96 DPI...

529
Nightbuild / Nightbuild del 01/12/2015
« il: Dicembre 01, 2015, 09:07:36 pm »
Ho corretto un'infinita quantità di bug.
Attivato la gestione dei riferimenti delle sezioni trasversali in pianta e sessione.
Attivata la nuova funzione per evidenziare poligonale e capisaldi.
Attivata la nuova gestione dei colori della griglia dei dati.
Creata nuova funzione per rimuovere un prefisso dai nomi dei capisaldi.
Creata nuova funzione per gestire i dati LRUD (dalle battute splay successive ad una battuta di poligonale e dal disegno).
Aggiunta funzione sperimentale per disegno "effetto roccia" (ancora mooolto sperimentale).
Corretti vari bug che affliggevano il programma quando impostato in inglese...
Purtroppo procedo un po' a rilento con il rilascio 'ufficiale'...se ce la faccio a metà dicembre dovrei riuscire a pubblicare questa versione in modo ufficiale correggendo eventuali bug residui...  8)

530
How to / Re:importare da Topodroid
« il: Novembre 24, 2015, 03:58:46 pm »
In teoria dovrebbe essere un problema dovuto a topodroid e al fatto che le curve disegnate nel programma non vengono riportate correttamente come oggetti cSurvey.
Ci sto lavorando (almeno per la parte cSurvey) in modo da dire a Marco Corvi come aggiustare il tutto.
Purtroppo il passaggio da file CSX impedisce, almeno per ora, l'uso dei filtri in cSurvey, che invece sarebbero studiati proprio per isolare gli oggetti grafici e facilitare la loro rimozione, spostamento ecc...
Spero in qualche mese di assestare tutto perché Topodroid è lo strumento ottimale ormai in coppia con il DistoX...

531
How to / Re:Spostamento grafica importata da Pocket Topo
« il: Ottobre 02, 2015, 10:40:02 am »
 :( è un bug noto. Purtroppo l'unico modo per 'aggirare' il problema è usare i filtri (l'icona con l'imbuto): con quelli puoi isolare la parte di disegno appena importata (filtrando gli oggetti grafici che hanno pockettopo come origine di importazione e la data e ora di importazione) e posizionandoli manualmente nel posto corretto. Scrivi se ti servono altri dettagli...

532
How to / Re:visualizzatore online rilievo 3D
« il: Agosto 24, 2015, 05:24:57 pm »
Personalmente conosco dei viewer web veri e propri  :( ma un buon strumento, che uso per fare delle prove, è questo http://threejs.org/editor/.
Riesci ad importare quasi tutti i formati 'classici' 3D e a manipolarli (vedi immagine allegata) ma non è un visualizzatore pensato per essere integrato in un sito ma uno strumento di test per la libreria ThreeJs.
Dopo aver fatto alcune prove confermo che il formato OBJ segnale un errore esportando il modello 3D mentre DAE e STL funzionano anche se il modello 3D attuale, non conprendendo il 'volume' della cavità, non è ancora particolarmente fruibile all'esterno di cSurvey. Purtroppo il modello generato da Therion è molto più 'bello' esteticamente ma Loch, almeno ad ora, è molto limitato nelle funzioni di esportazione.
L'errore che segnala il formato OBJ è molto probabilmente dovuto alla gestione di questo tipo di file. Purtroppo la gestione di questi file è affidata ad un componente non scritto da me (Helix Toolkit) che gestisce anche il rendering del modello 3D pertanto la correzione di errori è piuttosto complessa.

In cSurvey però esiste un opzione poco documentata che pertette l'esportazione in un formato 'proprietario' chiamato 'holos' (sono file xml che contengono una buona parte del modello 3D) e che possono essere visualizzati con un viewer apposito basato su webgl (se avete gli atti del congresso di Pertosa trovate due indicazioni più dettagliate li). Non è un progetto finito (anzi...è in evoluzione continua) ed è pensato per visualizzare un'area carsica piuttosto che una singola grotta. Se potrebbe fare al caso vostro (ad esempio per mettere sul sito uno viewer interattivo o roba simile) provo di mandarvi una 'beta' funzionante appena riesco in quanto l'applet attuale è stata studiata per funzionare nel sito del catasto ER.

533
Ci studio un attimo e vedo come implementare la cosa... :P

534
Bug / Re:bordi spariti
« il: Maggio 21, 2015, 10:24:52 am »
Ti confermo che è un problema che ho già visto e in cui incappo anche io abbastanza spesso ma che ancora non ho capito da cosa origini.
Quando un bordo presenta 'certe caratteristiche' (non ho ancora capito quali) non viene disegnato correttamente e il sistema va in errore da cui la comparsa del segnale di avviso nell'elenco oggetti del livello.
Spesso (ma non sempre) utilizzando la riduzione punti con valori bassi l'errore sparisce, il bordo rimane grosso modo simile e l'oggetto torna ad essere sempre visibile....ma questa non è una soluzione ma un trucco per aggirare il problema.
Se ti capita di intuire qual'è la caratteristica comune alle curve che generano questo strano effetto scrivi che correggo!  ::)

535
Bug / Re:aree sovrapposte
« il: Maggio 04, 2015, 09:08:40 pm »
Corretto. Nella prossima revisione sarà a posto...

536
Bug / Re:aree sovrapposte
« il: Aprile 28, 2015, 02:25:15 pm »
Riesci a caricare uno screenshot?  ::)

537
Nightbuild / Nightbuild del 14/04/2015
« il: Aprile 14, 2015, 08:36:36 pm »
Corretto il bug che impediva l'apertura di cSurvey in Linux/Wine dopo l'aggiunta del 3d.
Corretti vari bug nella gestione dei dati di superficie e nei dati di calcolo.
Aggiunta funzione per la copia dei dati degli anelli e corretti alcuni refusi di visualizzazione.
Aggiunta la funzione per evidenziare gli anelli nel disegno.
Aggiunta la possibilià di importare dati di elevazione in formato ArcGrid separati da TAB oltre che da spazio (il riconoscimento del separatore è automatico).

538
Bug / Re:cSurvey on Linux
« il: Aprile 14, 2015, 05:04:17 pm »
Mmh...it's a bug.  >:(
With the lastest version the integrated 3d viewer not initialize properly on wine. I will fix this in the next release (disabling the internal 3d viewer) but under wine cSurvey run not very smooth... There are many additional strange problems...
Anyway, I will upload a nightbuild later this week with this problem fixed.

PS for a good compatibility level you have to set mscoree e gdiplus library as native in wine.

539
How to / Re:DTM
« il: Marzo 27, 2015, 08:04:55 am »
Nella prossima release i file con separatore spazio o tabulatore verranno importati ugualmente in modo (spero) corretto.
Dalle prove che ho fatto, con la modifica, i file come quelli che hai postato vengono letti perfettamente e cosi pure quelli con solo spazio come separatore...

540
How to / Re:DTM
« il: Marzo 26, 2015, 05:00:53 pm »
Dammi qualche giorno per fare le prove del caso e vedere se riesco o a riconoscere il file automaticamente o a chiedere che tipo di separatore usa il file...

Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 41