Autore Topic: Differenza anteprima di stampa  (Letto 3421 volte)

Dario

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Differenza anteprima di stampa
« il: Novembre 30, 2021, 10:58:55 am »
Ciao,
ho notato delle differenze nell'anteprima di stampa.

Nel pdf della guida è possibile aggiungere dall'anteprima la bussola, il box informativo e la scala.
Ho installato la versione 1.11.2944 del 21/10/2021 ma non mi appaiono quelle spunte (Vedi allegato per le differenze).
E' una funzione che è stata rimossa? O sono io che non ho configurato correttamente qualcosa?

Grazie in anticipo!


Dario

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Differenza anteprima di stampa
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2021, 11:03:50 am »
Cosa strana che ho notato..
Non è un problema di versione del software csurvey ma del file che esporto in .csx da topodroid..

Infatti se creo un nuovo file ho le spunte con le funzionalità da aggiungere, invece se apro il csx e vado in stampa scompaiono.

« Ultima modifica: Novembre 30, 2021, 11:55:22 am da Dario »

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Differenza anteprima di stampa
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2021, 03:11:10 pm »
Si...gli oggetti in stampa sono obsoleti e appaiono usabili solo nei rilievi 'vecchi' mentre in quelli creati exnovo non sono, di default, visibili.
Il motivo è che la personalizzabilità di questi oggetti è estramemente limitata. Sono tutti sostituibili con gli equivalenti oggetti che trovi nel livello simboli (con sfondo grigio) e sono oggetti 'speciali' perché non concorrono a centrarsi con il disegno (affinità=extra...la trovi nelle proprietà di ogni oggetti grafico).
Se comunque li vuoi usare lo stesso se vai in proprietà->disegno c'è una spunta di cui ora non ricordo il nome esatto che permette di attivare gli oggetti legacy.

Dario

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Differenza anteprima di stampa
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2021, 04:06:53 pm »
Perfetto, grazie mille per avermi risposto così in fretta!