Autore Topic: Esportazione verso Therion  (Letto 9043 volte)

Devis Magri

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Esportazione verso Therion
« il: Maggio 19, 2014, 08:42:49 am »
Ciao, ho problemi con l'esportazione verso Therion. Durante la compilazione in Therion mi restituisce errore quando incontra le stazioni degli splay, marcate fra parentesi "per esempio: 1.12(1)". Togliendo le parentesi si risolve il problema, però si deve fare la sostituzione sia nel file .th che nei file grafici .th2 (e in questi ultimi il cerca-sostituisci non è così immediato).
C'è qualche trucco per risolvere il problema?
Vorrei passare da Therion per poter esportare una legenda del rilievo.
Grazie

Devis

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Esportazione verso Therion
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2014, 09:12:48 pm »
Trovi il problema parzialmente corretto nella nightbuild che ho appena caricato.
Ammetto che avevo trascurato un attimo negli ultimi tempi l'esportazione in Therion...ora gli splay sono riportati senza parentesi (con dei _) ma non penso sarà la versione 'definitiva'. In ogni caso cosi l'esportazione funziona.
Ho anche corretto un bug che si manifestava quando esportavi a Therion un simbolo non conosciuto a Therion.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Esportazione verso Therion
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2014, 12:41:49 pm »
Allo stato attuale mancano ancora, nell'esportazione verso Therion, molti stili grafici per le linee (supportati...solo da implementare nel codice) e la distinzione, in sezione, delle sezioni trasversali che ora vengono disegnate assieme alla sezione stessa senza distinzione.
Mancano alcuni controlli relativi all'esportazione delle clipart/simboli in metapost (problema che si manifesta solo se usate clipart molto complesse) e la gestione dello spessore delle linee per questi ultimi.
Manca anche la gestione delle traslazioni per la quale sto studiando quale potrebbe essere il sistema più efficiente per esportarle visto che in cSurvey dipendono dalle anteprime (di stampa/esportazione).
Il risultato però è abbastanza promettente già da ora...

Devis Magri

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Esportazione verso Therion
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2014, 01:02:32 pm »
Esportazione ora OK.
Ho banalmente corretto ha mano il nome di un simbolo (flow-stone con flowstone) ed ha completato l'elaborazione.
Grazie
Devis

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Esportazione verso Therion
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2014, 12:31:25 pm »
 ::)
Corretto anche nel programma. In una delle prossime revisioni tenterò di implementare anche un sistema per esportare anche le traslazioni (con relativo sistema per definirle in modo analogo a quelle che si definiscono nel programma).