Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - francesco

Pagine: [1]
1
How to / Re:Chiarimenti sulla declinazione magnetica
« il: Dicembre 22, 2018, 06:09:14 pm »
Perfetto grazie mille!

2
How to / Chiarimenti sulla declinazione magnetica
« il: Dicembre 21, 2018, 09:50:04 am »
Buongiorno, volevo chiederti un chiarimento sul funzionamento della correzione del nord con la declinazione magnetica automatica. Ho visto che attivando il flag "attiva funzioni geografiche" l'applicazione della declinazione avviene in automatico. La declinazione però varia nel tempo e nello spazio. Ho letto nell'altro topic che come data prende quella della relativa sessione di rilievo. Per la posizione quindi prende le coordinate che associamo all'origine della grotta? Se non le inserisco ho visto però che non mi da nessun tipo di warning tipo "funzioni geografiche attive ma assenza di coordinate, attenzione impossibile calcolare declinazione magnetica".
Ti chiedo questo chiarimento solo per avere la certezza che se il flag è attivo e ho inserito il punto gps dell'origine e le date delle sessioni il rilievo risulti orientato con il nord geografico (quindi già corretto con la declinazione) in alto.

Grazie mille,

Francesco

3
Bug / Re:Bug ultima versione
« il: Dicembre 21, 2018, 09:36:18 am »
Perfetto grazie!

4
How to / Re:Eliminazione massiva splay
« il: Dicembre 21, 2018, 09:27:25 am »
Leggo solo ora la risposta. Perfetto ti ringrazio! La modifica è stata implementata? Grazie mille per il fantastico lavoro che stai facendo.
Francesco

5
Bug / Re:Bug ultima versione
« il: Dicembre 17, 2018, 07:39:16 pm »
Ciao, anche io riscontro lo stesso problema. Sto provando ad esportare il kml del rilievo della grotta di Monte Cucco ma il risultato è quello in allegato. Sei riuscito a trovare il problema?
Grazie,
Francesco

6
How to / Eliminazione massiva splay
« il: Maggio 01, 2018, 12:56:26 pm »
Ciao,
stiamo lavorando al rilievo della grotta di Monte Cucco e la quantità di dati inizia ad essere molto grande. Per questo motivo il programma è estremamente rallentato e inizia ad essere quasi inutilizzabile.
Ho pensato che eliminando tutti gli splay una volta disegnati i contorni probabilmente dovremmo riuscire a diminuire drasticamente la quantità di dati.
Non avendolo fatto sin dall'inizio ora questo richiederebbe moltissimo tempo, esiste un modo per eliminarli massivamente? Anche esportando un file in chiaro su cui poter lavorare manualmente e poi reimportarlo ci andrebbe bene!

Grazie mille,

Francesco Spinelli - GSCAIPG

7
Bug / Esportazione 3D
« il: Agosto 25, 2017, 04:19:32 pm »
Ciao,
ho provato ad esportare il 3D del rilievo nei vari formati possibili ma in nessun caso ottengo un file leggibile.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di esportare un file il più possibile simile a quello visualizzato in Loch in modo da poterlo rendere visualizzabile sul nostro sito web utilizzando un viewer web.
Hai suggerimenti o sei a conoscenza di problemi in merito?

Grazie,
Francesco Spinelli,

GSCAIPG

8
Varie / Re:Caratteristiche hardware
« il: Febbraio 21, 2017, 06:19:57 pm »
Ciao, grazie per la risposta. Per quanto riguarda la scheda video invece devo scegliere se è sufficiente quella integrata o se prenderne una dedicata. Penso che la scelta sia dettata da se mi serve o no l'accelerazione 3D. Può servire per migliorare le performance?

Grazie per la disponibilità,

Francesco

9
Varie / Caratteristiche hardware
« il: Gennaio 24, 2017, 07:49:21 pm »
Ciao,
stiamo lavorando da tempo sul rilievo della Grotta di Monte Cucco e il file è sempre più pesante con la conseguenza che il programma diventi sempre meno responsivo.
Dato che dobbiamo cambiare il computer dedicato al rilievo ti vorrei chiedere su quali caratteristiche potremmo orientarci nell'ottica di ottimizzare al massimo l'utilizzo di cSurvey.
Ci potresti dare un consiglio in merito?

Grazie mille,
Francesco,

GSCAIPG

Pagine: [1]