Autore Topic: Eliminare / rinominare un caposaldo o un segmento  (Letto 6934 volte)

Devis Magri

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Eliminare / rinominare un caposaldo o un segmento
« il: Maggio 07, 2014, 10:37:01 am »
Ciao,
qualcuno mi sa dire come eliminare un caposaldo in eccesso?
Mi spiego meglio.
Ho rilevato il ramo principale (1.20 1.21 1.22 1.23 ecc ecc)
In corrispondenza di un ramo laterale durante il rilevo con distox ho aggiungo un tiro virtuale (senza misure), da 1.21 a 4.0, e poi ho proseguito il ramo laterale (4.1 4.2 ecc).
Importando i dati in CS mi trovo i testi dei due capisaldi sovrapposti nel disegno (1.21 e 4.0), col risultato che non si legge niente.
Volevo far sparire il segmento 1.21 4.0, e creare il segmento 1.21 4.1, ma non riesco.
Come posso fare?
Grazie
Devis

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Eliminare / rinominare un caposaldo o un segmento
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2014, 02:12:00 pm »
L'impossibilità di eliminare una battuta "normalmente" è data dal fatto che c'è almeno un oggetto grafico associato ad essa. Devi scollegare il disegno (o gli oggetti che puntano a quella battuta), ad esempio associandoli temporaneamente a nessuna grotta/nessun ramo, fare la modifica e ricollegarli.
Esiste un altro blocco che si attiva nel caso uno dei due capisaldi sia l'origine...ma non dovrebbe essere il tuo caso...

Devis Magri

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Eliminare / rinominare un caposaldo o un segmento
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2014, 08:02:57 am »
Giusto! Funziona! Ho visto ieri che questa procedura era scritta anche nel manuale (pag. 50), mi era sfuggita...
Ho creato dei rami temporanei su cui mettere gli oggetti. Rendendo visibili i collegamenti con l'apposito pulsante, si possono vedere i punti di ancoraggio che cambiano quando sposti gli oggetti da un ramo all'altro.
Grazie

Devis