Autore Topic: Associazione coordinate GPS agli ingressi e messaggio di errore  (Letto 4445 volte)

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Ciao,
ho associato le coordinate GPS agli ingressi, precedentemente collegati tramite poligonali esterne, e mi viene restituito il seguente messaggio di errore:

Errore durante il calcolo: i capisaldi con stessa suborigine

I capisaldi degli ingressi sono stati rinominati per scollegarli alla poligonale esterna, ma il disegno non viene aggiornato (ci sono delle differenze tra il posizionamento effettuato tramite GPS e quello effettuato tramite poligonale esterna che non vengono visualizzate, il tutto rimane collegato alla poligonale esterna).
Inoltre a video mi compaiono delle sovrapposizioni di numeri di caposaldo sulle poligonali interne alla grotta.

Qualcuno sa quale può essere il problema?

Grazie!

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Associazione coordinate GPS agli ingressi e messaggio di errore
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2018, 05:25:21 pm »
Il messaggio "I capisaldi con stessa suborigine {0} non sono collegati alla poligonale" viene mostrato in due casi (riconducibili alla stessa condizione):
 - è stato importato un altro rilievo in un set di dati esistente e il nuovo rilievo a creato una sub-origine (un origine per i dati dell'altro rilievo importato) ma ci sono capisaldi 'scollegati' nel set associato alla prima o alla seconda origine.
- è stato scollegato un caposaldo dalla poligonale (anche se di origine ce ne una sola) inserendo una battuta che non si collega alle altre.
Fai un controllo...dovresti trovare una battuta 'scollegata' dalla altre.

PS: mi appunto di perfezionare il messaggio magari indicando quali capisaldi risultano 'scollegati'...
Citazione
In realtà...è già cosi...{0} viene sostituito con l'elenco dei capisaldi che risultano 'orfani'
« Ultima modifica: Agosto 29, 2018, 10:40:31 am da cepe »