Autore Topic: Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave  (Letto 5563 volte)

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Ciao, sto cercando di collegare due rilievi, ma vengo sempre fermato dal messaggio di errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave.
Sinceramente non riesco a capire qual è il problema.
I due file non contengono disegni, ma solo i dati di poligonale e splay. Ho creato un caposaldo con lo stesso nome per unirli, come ho sempre fatto.
Qualche idea?

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2020, 12:31:46 pm »
Prova  mandare uno screenshot cosi posso capire, almeno indicativamente, quando esce l'errore...

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2020, 06:45:34 pm »
Ciao, adesso sono riuscito a risolvere con l'importazione, ma ho dovuto ricaricare il file csx prodotto con Topodroid e non quello su cui avevo già lavorato in cSurvey. Era un file del 2017 che volevo importare su un file creato domenica scorsa, sempre con Topodroid.
L'errore appariva subito dopo che dicevo quale file importare.
Adesso mi sono accorto che il file che volevo importare mi da lo stesso errore se provo ad aprirlo, ti allego lo screen shot con il messaggio

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2020, 07:07:53 pm »
Niente da fare. Ho anche controllato nel log che mi arriva sul sito (sempre se lo hai attivo) e l'unico errore simile che trovo è però legato all'import di un file di Compass.
In privato non è che mi puoi mandare il file che fa le bizze che lo metto in debug e verifico il problema?

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2020, 10:21:32 pm »
Ecco il file che mi dà l'errore

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2020, 12:02:50 pm »
Con la versione attuale si apre senza errori. Se hai modo fai una prova con l'ultima compilazione (la nightbuild) perché è facile che si tratti di un problema che potrei aver già corretto.

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2020, 03:19:38 pm »
Scusa, ti ho allegato il file sbagliato (quello ricaricato da Topodroid). Il file che mi dà errore, impedendo l'apertura, è quello che trovi allegato.
Ho già installato l'ultima versione di cSurvey

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2020, 05:50:49 pm »
Prova ad aprire questo.
Non riesco a trovare la causa del problema (due capisaldi con lo stesso nome...) ma ho rimosso il doppione manualmente con un piccolo fix che poi sarà nella prossima release. Temo che il problema nasca da TopoDroid dove sono ammessi capisaldi con stesso nome e case diverso (a<>A mentre per cSurvey a=A). Magari non volontariamente se è generata questa casistica...oppure altro per questo attendo eventuali altre segnalazioni simili.

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Errore grave: è stato aggiunto un elemento con la stessa chiave
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2020, 08:34:45 am »
Questo lo apre senza problemi, grazie!
Aspetto la nuova release