Autore Topic: importare da Topodroid  (Letto 5549 volte)

Seba83

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
importare da Topodroid
« il: Novembre 18, 2015, 09:59:30 am »
Ciao.
Io uso Topodroid per rilevare in grotta, ed esporto direttamente in file csx, ma lo schizzo che faccio in grotta e quasi sempre un obbrobrio da correggere. Mi trovo perciò a veder più comodo importare i dati e poi successivamente la grafica, esportando da Topodroid in 2 diversi formati per poi ricalcare la grafica usandola come sketch, per non dover cancellare/modificare e ridisegnare le linee e punti esistenti . Mi chiedevo se non esista un modo di importare in csx e rendere poi solo gli oggetti grafici (alla fine solo bordi) schizzi da ricalcare, senza dover esportare e importare 4 volte.
Grazie

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:importare da Topodroid
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2015, 03:58:46 pm »
In teoria dovrebbe essere un problema dovuto a topodroid e al fatto che le curve disegnate nel programma non vengono riportate correttamente come oggetti cSurvey.
Ci sto lavorando (almeno per la parte cSurvey) in modo da dire a Marco Corvi come aggiustare il tutto.
Purtroppo il passaggio da file CSX impedisce, almeno per ora, l'uso dei filtri in cSurvey, che invece sarebbero studiati proprio per isolare gli oggetti grafici e facilitare la loro rimozione, spostamento ecc...
Spero in qualche mese di assestare tutto perché Topodroid è lo strumento ottimale ormai in coppia con il DistoX...