Autore Topic: programma predefinito  (Letto 10804 volte)

anassimandro

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
programma predefinito
« il: Luglio 30, 2018, 12:28:21 pm »
ciao,
sto cercando di capire come mai non posso impostare come programma predefinito per i file .csz Csurvey.
Se clicco su un .csz, mi si apre Window Media Center...cui sembra essere associato.
Se faccio tasto destro/apri con, tra le applicazioni sceglibili non c'è CSurvey e se provo ad impostarlo come Programma predefinito, vado nella cartella Csurvey, clicco sull'eseguibile, ma nella finestra delle "apri con" CSurvey non compare, come invece dovrebbe...
Chissà se mi son spiegato...
Avete un'idea del perchè?
Grazie  ;)

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2018, 09:17:06 pm »
Non avendo un vero e proprio setup l'associazione ai file CSX/CSZ va fatta manualmente...
L'unica cose che non hai elencato è la spunta "usa sempre quest'app per aprire i file CSZ" (in Windows 10...nelle altre versione è leggermente diversa) che indica di non chiederlo più altre volte.
A parte questo...la procedura che hai indicato dovrebbe andare...

anassimandro

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2018, 08:25:25 pm »
ciao, mi ero perso la tua risposta, scusa  ;)

ho w7, ma la procedura indicata non funziona. Come scrivevo, se provo ad impostarlo come predefinito per i CSX/CSZ, usando tasto dx/apri con, non mi viene accettato. Come se non lo vedesse. Motivo per cui anche se flaggo "usa sempre quest'app per aprire i file CSZ", è come se non lo facessi.
Però il programma funziona normalmente!
Solo che per aprire un file, lo devo fare da cSurvey.
Chissà perchè!

anassimandro

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2018, 04:13:10 pm »
ciao, hai poi mica avuto modo di capire come mai e soprattutto come risolvere?

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2018, 06:52:29 pm »
Non saprei cosa fare...posso fare poco lato cSurvey. Mi sono appuntato di verificare se ci sono componenti comodi per creare l'azione predefinita per un file in automatico da aggiungere in una prossima revisione...

anassimandro

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2018, 03:24:03 pm »
ciao  :)
ma quindi non succede solo a me?

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2018, 04:15:03 pm »
A me non è arrivata nessun altra segnalazione...
Nel programma avevo iniziato ad inserire il codice necessario per fare l'associazione dei tipi di file in automatico ma funzionava solo con Windows XP pertanto l'ho rimossa. L'associazione fatta direttamente da Windows ha sempre funzionato. L'unica possibilità che mi viene in mente è che, nel tuo sistema non ci sia qualche altro programma che si associa da solo ai tipi csx/csz ma ignoro cosa possa essere.

anassimandro

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2018, 01:47:17 pm »
novitò: le icone dei files .csz hanno il "logo" di therion. Un pipistrello nero su sfondo bianco.
Ma clickandoli, esce una finestra di prompt:  "cavern non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch".
Ma se gli stessi file li apro da cSurvey, si visualizzano senza problemi...

Marco Innocenzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2018, 02:40:33 pm »
Ciao anche io ho W7 e funziona regolarmente, ho fatto cliccato su un file per aprirlo non era associato a nulla e quindi mi ha chiesto a cosa associarlo a quel punto ho cliccato su sfoglia e sono andato a selezionare l'eseguibile di Csurvey nella cartella dove l'ho salvato, ok ok usa sempre questo programma e il gioco è fatto.

anassimandro

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:programma predefinito
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2018, 08:29:19 pm »
chissà perchè a me capita diversamente!
non saprei proprio dire...