Autore Topic: Inserimento sezioni trasversali  (Letto 4508 volte)

francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Inserimento sezioni trasversali
« il: Gennaio 27, 2020, 10:48:54 am »
Buongiorno,
molto probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco a visualizzare le sezioni trasversali che inserisco. Mi posiziono in sezione, seleziono il livello simboli e vado su disegno->aggiungi->sezione trasversale.
Seleziono il segmento che mi interessa e procedo.  L'oggetto che viene creato sembra vuoto, visualizzo solo il quadrato nero di spostamento e nel pannello viene riportato un errore  (vedi foto allegata). Facendo il ricalcolo non cambia.

Dove sbaglio?

Grazie,
Francesco

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Inserimento sezioni trasversali
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2020, 08:34:18 pm »
Due cose: dopo aver scelto la battuta fai doppio click dopo vuoi inserire la xsection?
Scontato ma mi viene solo in mente di controllare che tu non sia in modalità 'aree'...

francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Inserimento sezioni trasversali
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2020, 09:49:44 pm »
Ciao,
dopo aver scelto il segmento e dato ok il puntatore diventa una croce, a questo punto faccio click dove voglio inserirla (facendo doppio click ho visto che non cambia nulla) e mi compare il quadratino nero come immagine allegata.
Per quanto riguarda la modlità "aree" non so cosa sia, dove posso controllare questo aspetto?

Se non riesco a risolvere cosi posso mandarti il rilievo e ci provi direttamente tu cosi capiamo dove sta l'inghippo?
In caso a che email?

Grazie mille,

Francesco

francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Inserimento sezioni trasversali
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2020, 10:47:04 pm »
Ho provato ad inserire una sezione trasversale in un altro rilievo e funziona, a questo punto è un problema associato a quel file, magari qualche impostazione differente

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Inserimento sezioni trasversali
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2020, 10:01:55 pm »
Il problema era in effetti nel rilievo specifico. Era presente un valore errato nelle proprietà di un oggetto quota che impediva il rendering dell'oggetto di tutti quelli successivi nel livello.
Ho corretto la condizione (non ho idea di come si possa essere presentanta) aggiungendo un controllo, sul caricamente, che impostare al valore di default eventuali valori, nelle quote, fuori range o non validi.