cSurvey > How to

Simboli fuori standard

(1/2) > >>

stefanoro:
Ciao Federico, vorrei inserire una nuova clipart tra i simboli disponibili.
Ho provato a copiare il file svg del nuovo simbolo nella cartella Sign ma nel momento in cui
apro la galleria dei simboli cSurvey  si blocca e non risponde.
Qual è la giusta procedura?

cepe:
La procedura è giusta...in teoria dovrebbe andare ma il parser del programma non è stato 'testato' per tutte le possibili 'varianti' di svg. Se non è un problema mandami la clipart che controllo di debug dove si blocca e perchè...vedi tu se qui o per mail...

stefanoro:
Ecco il simbolo!

cepe:
E' una caratteristica dovuta al fatto che il programma usato per creare l'SVG divide gli attributi [d] che contengono i dati delle varie curve su più righe. Togliendo dal file i caratteri LF riuscite a caricalo anche cosi.
Anche se ho trovato il problema ho notato che alcune trasfornazioni non vengono lette se si trovano nei nodi g (in fatti il file, al netto degli 'a capo', risulta speculare sia in verticale che in orizzontale a causa di una trasformazione non letta).
Provo di correggere entrambi i problemi con la prossima release...
EDIT: trovate entrambe le cose corrette nella prossima release/nightbuild...

stefanoro:
Ciao Federico, ho utilizzato coreldraw per creare il file svg ed ora funziona correttamente.
Ho un altro problema, il rilievo su cui sto lavorando è un tantino grande (di dimensione) e il nuovo simbolo che ho importato
appare troppo piccolo.
Anche portando al massimo la dimensione lo vedo troppo piccolo rispetto al rilievo.
Si tratta di un logo che prima aggiungevo a posteriori sul pdf con gimp, ma mi sarebbe assai più comodo averlo disponibile tra
i simboli cosi da gestire tutto da cSurvey.
C'è modo?
Saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa