Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - laflauta

Pagine: [1]
1
How to / importare disegni Topodroid distinti
« il: Agosto 01, 2023, 10:06:48 am »
C'è modo di importare i disegni di Topodroid senza fare l'importa dei singoli progetti csx?
Mi spiego: da Topodroid creo X disegni distinti, partendo da X capisaldi, per differenziare i rami magari sovrapposti. Per importare tutto su Csurvey o esporto uno dei disegni come csx portandomi dietro il "contorno del disegno" complessivo (ma mi perdo la suddivisione dei rami fatta in grotta) oppure devo importarmi i singoli csx, dati inclusi, dei vari 1p, 2p, eccetera. Io vorrei invece importare solo i singoli disegni per poterli poi distinguere agilmente per ramo.

2
Bug / Filtri
« il: Agosto 01, 2023, 09:58:56 am »
Buongiorno! Segnalo che i filtri (tanto utili per definire il disegno di Topodroid e quello nuovo di cSurvey) danno dei problemi.
Inserendo il filtro (con "topodroid" o anche con data della sessione) si riescono a switchare correttamente, purtroppo però include anche tutto il resto del disegno, anche quello exnovo fatto solo su Topodroid. Dopo un po' che lo si usa va in crash direttamente.

3
Bug / Re:X section
« il: Aprile 19, 2023, 09:37:00 pm »
..infatti era su "bordi". Ora con "schematico" vedo anche il bordo da disegnare. Grazie!

4
Bug / X section
« il: Marzo 31, 2023, 09:14:37 pm »
Nightbuild V2, Problema di disegno della sezione trasversale: inserisco dai simboli la croce per la sezione trasversale, modifico la variazione dalle proprietà per rendere visibili gli splay... ma non posso disegnare il bordo: come richiamo la sezione del bordo, per poter disegnare, scompare la cross section (e riappare quando torno sui simboli).
Hai modificato la prassi per disegnare le sezioni trasversali? Sbaglio qualcosa?

5
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« il: Agosto 11, 2022, 08:06:20 pm »
sai che non trovo il bandolo...il secondo screenshot (v2) a me sembra corretto: icone 'grandi', testo altrettanto grande.
Ecco, se i punti di ancoraggio sono un po grandi controllo il fattore di zoom ma provare con quella impostazioni di scala mi è impossibile (non riesco ad andare oltre 200% con i monitor che ho a disposizione).
Per la v1 invece l'unica strada possibile è giocare con le impostazioni di windows per il programma (da esplora risorse, proprietà su csurveypc.exe e poi vedi lo screenshot).
Occhio che queste impostazioni sono potenzialmente deleterie per la v2 perché usa un diverso sistema di gestione delle form.

La V2 va che è un piacere, ma mi mancano dei comandi, ad esempio l'aggiungi punto e il riduci punti, devo per forza continuare con al V1 che, purtroppo, ha le icone da formichina. Ormai so dove sono i comandi, vado un po' alla cieca, in attesa che la V2 sia a punto.... (grazie).

6
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« il: Luglio 27, 2022, 05:58:48 pm »
Aggiornato all'ultima versione. Ora ho pure i punti del disegno vero e proprio  grossi come meloni, mentre le icone rimangono minuscole ed incomprensibili.
E' impossibile lavorarci, la visualizzazione è completamente andata a quel paese. Sono abbastanza sul disperato.
Edit: anche con la V2.
Ultimo edit: mi sono rassegnata e sto lavorando su un altro pc su cui, a quanto pare, piace tutto.

7
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« il: Luglio 27, 2022, 04:26:20 pm »
ecco la schermata, provo ad aggiornare con l'ultima Nightbuild, chissà che accada 'o miracolo.

8
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« il: Luglio 07, 2022, 10:50:15 am »
Ciao,
io sto usando un monitor 4k è le dimensioni delle icone e delle scritte sono veramente minuscole. È possibile modificarle in qualche modo?
Medesimo problema con Csurvey che lavora su MacbookPro da 13' (con Win10 virtualizzato): posso modificare i font dei menu dalle proprietà di Win, ma non c'è verso di ingrandire le icone (e sulle penne è un delirio assoluto). Ho provato a dargli, direttamente dalle proprietà dell'exe di Csurvey,  il "disabilita schermo per valori dpi alti" (o meglio, il corrispettivo che trovo su Win10) ma non cambia nulla. L'unica è agire sulla dimensione del monitor e l'ingrandimento a zoom, sempre dalle proprietà di Win, mi ingrandisce un po' di più e riesco a lavorare (ma ho meno spazio per disegnare, con i menu giganteschi).
Se tu riuscissi a inserire un comandino agevole per modificare la grandezza delle icone dei menù sarebbe un bel regalo <3

Pagine: [1]