Autore Topic: v2 Nightbuild del 08/01/2022  (Letto 9141 volte)

stefanogualtieri

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2022, 04:49:15 pm »
ciao,
complimenti per la nuova versione, molto intuitiva e moderna.
Sto anch'io testando la versione nuova con la sessione subacquea.
2 domande:
1. con la versione ultima 2.12.0138 la profondità va espressa positiva o negativa?
2. potresti gentilmente far comparire nella console la riga sulla quale il calcolo si blocca? altrimenti diverta veramente difficile capire se sono errori dei dati o bug.

Sto lavorando su 600 righe di dati e non vedo la luce :)

molte grazie
Stefano

AndreaMara

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2022, 06:38:55 pm »
Ciao,

probabilmente errore mio ma provando con file diversi, in cui ci sono degli evidenti errori tra distanze/profondità, il calcolo chiaramente si blocca ma non indica la riga in cui è stato riscontrato l'errore.
Come posso fare per risolvere?
grazie
Andrea

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2022, 08:57:46 pm »
Nell'ultima versione che ho caricato qualche giorno viene evidenziata, nella barra dell'errore, la battuta. Se si clicca sopra la griglia si posiziona.
Purtroppo però viene riportato (da Therion) un solo errore.
I dati sub comunque sono complessi da gestire perché Therion richiede la profondità di partenza e di fine per ogni tiro. cSurvey le precalcola e prepara i dati per Therion ma è possibile che qualcosa mi sia sfuggito.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2022, 08:59:51 pm »
Si...nell'ultima build viene mostrata la prima battuta errata.
La profondità resta positiva ma nella sessione è possibile spuntare se va invertita. Facendolo resta positiva ma viene passata come negativa.

ciao,
complimenti per la nuova versione, molto intuitiva e moderna.
Sto anch'io testando la versione nuova con la sessione subacquea.
2 domande:
1. con la versione ultima 2.12.0138 la profondità va espressa positiva o negativa?
2. potresti gentilmente far comparire nella console la riga sulla quale il calcolo si blocca? altrimenti diverta veramente difficile capire se sono errori dei dati o bug.

Sto lavorando su 600 righe di dati e non vedo la luce :)

molte grazie
Stefano

stefanogualtieri

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2022, 09:11:31 am »
ciao,
trovato il riferimento alla riga. Il problema è che uso un monitor 2K (3200x1800) e l'errore non si vedeva.

Ora però l'errore viene segnalato nella battuta che mi collega la parte asciutta alla parte subacquea. Ti mando screen così vedi

NB: ho messo profondità positiva (ovvero le parti asciutte le ho indicate con profondità negativa) non so se questo incasina le cose

mille grazie
stefano

stefanogualtieri

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2022, 09:38:06 am »
se aumento la distanza in quella battuta l'errore scompare, grazie

anche se teoricamente la differenza nella profondità era 2,06 metri e la distanza indicata era 2,07 quindi in teoria doveva essere corretta.
Ho messo 3 metri come distanza è l'errore è scomparso.

grazie
stefano

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2022, 12:25:19 pm »
Ciao,
io sto usando un monitor 4k è le dimensioni delle icone e delle scritte sono veramente minuscole. È possibile modificarle in qualche modo?

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2022, 03:33:39 pm »
Che io sappia l'unico modo è cambiando lo scaling in windows..
C'è poi un opzione, sempre di Windows, nelle proprietà dell'eseguibile, che permette di spegnere lo scaling ma non mi risulta il contrario.
Magari gualcuno sa se si può fare il contrario.

Ciao,
io sto usando un monitor 4k è le dimensioni delle icone e delle scritte sono veramente minuscole. È possibile modificarle in qualche modo?

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2022, 03:34:48 pm »
Strano...
Comunque verifico il problema di quella barra che risulta visualizzata male.

se aumento la distanza in quella battuta l'errore scompare, grazie

anche se teoricamente la differenza nella profondità era 2,06 metri e la distanza indicata era 2,07 quindi in teoria doveva essere corretta.
Ho messo 3 metri come distanza è l'errore è scomparso.

grazie
stefano

laflauta

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #24 il: Luglio 07, 2022, 10:50:15 am »
Ciao,
io sto usando un monitor 4k è le dimensioni delle icone e delle scritte sono veramente minuscole. È possibile modificarle in qualche modo?
Medesimo problema con Csurvey che lavora su MacbookPro da 13' (con Win10 virtualizzato): posso modificare i font dei menu dalle proprietà di Win, ma non c'è verso di ingrandire le icone (e sulle penne è un delirio assoluto). Ho provato a dargli, direttamente dalle proprietà dell'exe di Csurvey,  il "disabilita schermo per valori dpi alti" (o meglio, il corrispettivo che trovo su Win10) ma non cambia nulla. L'unica è agire sulla dimensione del monitor e l'ingrandimento a zoom, sempre dalle proprietà di Win, mi ingrandisce un po' di più e riesco a lavorare (ma ho meno spazio per disegnare, con i menu giganteschi).
Se tu riuscissi a inserire un comandino agevole per modificare la grandezza delle icone dei menù sarebbe un bel regalo <3

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #25 il: Luglio 07, 2022, 03:40:32 pm »
Posta uno screenshot perche cambiare la dimensione delle icone in se non credo sia possibile ma almeno mi faccio un idea del problema.
Ho provato più volte il programma con scaling al 125, 150 e 200% senza vedere problemi ecclatabto. Purtroppo con i sistemi che ho a disposizione non riesco ad andare oltre...

laflauta

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #26 il: Luglio 27, 2022, 04:26:20 pm »
ecco la schermata, provo ad aggiornare con l'ultima Nightbuild, chissà che accada 'o miracolo.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #27 il: Luglio 27, 2022, 04:48:36 pm »
Però questa é la vecchia versione...la v1. Usa la v2. Su questa non faccio più modifiche oltre al fatto che avrei poch cose modificabili.
Il download é in questo thread anche se la data inganna é aggiornata a pochi giorni fa.

laflauta

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #28 il: Luglio 27, 2022, 05:58:48 pm »
Aggiornato all'ultima versione. Ora ho pure i punti del disegno vero e proprio  grossi come meloni, mentre le icone rimangono minuscole ed incomprensibili.
E' impossibile lavorarci, la visualizzazione è completamente andata a quel paese. Sono abbastanza sul disperato.
Edit: anche con la V2.
Ultimo edit: mi sono rassegnata e sto lavorando su un altro pc su cui, a quanto pare, piace tutto.
« Ultima modifica: Luglio 27, 2022, 06:42:09 pm da laflauta »

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #29 il: Luglio 28, 2022, 05:36:05 pm »
sai che non trovo il bandolo...il secondo screenshot (v2) a me sembra corretto: icone 'grandi', testo altrettanto grande.
Ecco, se i punti di ancoraggio sono un po grandi controllo il fattore di zoom ma provare con quella impostazioni di scala mi è impossibile (non riesco ad andare oltre 200% con i monitor che ho a disposizione).
Per la v1 invece l'unica strada possibile è giocare con le impostazioni di windows per il programma (da esplora risorse, proprietà su csurveypc.exe e poi vedi lo screenshot).
Occhio che queste impostazioni sono potenzialmente deleterie per la v2 perché usa un diverso sistema di gestione delle form.