Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cepe

Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 41
481
Nightbuild / Re:Nightbuild del 10/07/2016
« il: Luglio 18, 2016, 05:06:51 pm »
Configuration language English ????
Do you need english translation?

482
How to / Re:Scaricare therion
« il: Luglio 12, 2016, 10:00:51 am »
Il sito sembra giù...ho caricato il setup qui:
www.csurvey.it/download/therion-full-5.3.16.exe

483
Nightbuild / Nightbuild del 10/07/2016
« il: Luglio 10, 2016, 05:42:05 pm »
In questa beta ho implementato le seguenti nuove funzionalità:
- nuovi strumenti per il livello rocce e concrezioni (bordo con riempimento, bordo senza riempimento) che permettono di disegnare, direttamente nel programma, degli elementi quali rocce e concrezioni.
- nuovo strumento per trasformare una selezione multipla in una clipart.
- nuovo strumento per salvare una clipart nella gallery
- nuovo attributo per i simboli che permette di specificarne la scala base
- nuova importazione dati da file cSurvey che ora gestisce lo spostamento del disegno (a patto che i due file abbiamo il warping attivato). Il sistema è anche in grado di spostare il disegno nei file CSX generati da TopoDroid. E' anche possibile importare le impostazioni grafiche di un altro disegno o le impostazioni di scala.
- corretta esporazione simboli in metapost (anche se i riempimenti ancora non funzionano in modo corretto in caso di oggetti complessi).
E' stato inoltre corretto un vasto insieme di bug (alcuni relativi al calcolo dei dati LRUD).

Mancano ancora alcuni test e alcuni perfezionamenti nelle funzioni di cui sopra da cui la necessità di non pubblicare ancora questa release.

484
How to / Re:Simboli fuori standard
« il: Giugno 29, 2016, 09:33:43 pm »
Allora...nella prossima revisione sarà possibile indicare, per i soli simboli, l'eventuale fattore di scala base da applicare al simbolo stesso.
Come? ogni simbolo si ridimensiona automaticamente ad occupare un area di, massimo, 1 x 1 m. Se viene indicato, nel file svg, un fattore di scala diverso da 1 questo verrà ridimensionato ad accopare un area di fattore x fattore m. Questa dimensione verrà considerata come dimensione media e le proporzioni fisse saranno applicate rispetto a questa dimensione.
Come aggiungere il fattore di scala:
- o nel file svg aggiungendo lo spazio dei nomi csurvey (xmlns:csurvey="http://www.csurvey.it") e l'attributo csurvey:scale="fattore" al nodo svg (il document node).
- o da csurvey, nella gallery delle clipart, nel menu contestuale sulla clipart in specifico di cui si vuole cambiare il fattore di scala e selezionando 'modifica metadati'. Nel pannello che si aprirà ci sarà la voce 'scala' dove indicare il fattore di ridimensionamento.

Se riesco entro qualche giorno pubblico la versione con questa funzione come nightbuild...

485
How to / Re:Simboli fuori standard
« il: Giugno 28, 2016, 01:27:23 pm »
Ci devo ragionare un'attimo perché la logica dei simboli prevede dei fattori dimensionali fissi (derogati parzialmente...).
Vedo se riesco ad aggiungere un attributo custom che, se presente, definisce la scala del simbolo...

486
How to / Re:Simboli fuori standard
« il: Giugno 12, 2016, 06:53:50 pm »
E' una caratteristica dovuta al fatto che il programma usato per creare l'SVG divide gli attributi [d] che contengono i dati delle varie curve su più righe. Togliendo dal file i caratteri LF riuscite a caricalo anche cosi.
Anche se ho trovato il problema ho notato che alcune trasfornazioni non vengono lette se si trovano nei nodi g (in fatti il file, al netto degli 'a capo', risulta speculare sia in verticale che in orizzontale a causa di una trasformazione non letta).
Provo di correggere entrambi i problemi con la prossima release...
EDIT: trovate entrambe le cose corrette nella prossima release/nightbuild...

487
How to / Re:Simboli fuori standard
« il: Giugno 10, 2016, 04:38:23 pm »
La procedura è giusta...in teoria dovrebbe andare ma il parser del programma non è stato 'testato' per tutte le possibili 'varianti' di svg. Se non è un problema mandami la clipart che controllo di debug dove si blocca e perchè...vedi tu se qui o per mail...

488
Bug / Re:Visualizzatore
« il: Giugno 10, 2016, 04:36:38 pm »
Mah, cosi a spanne direi che un problema del visualizzatore. Strano che si manifesti sistematico su alcuni pc ma sono abbastanza certo sia un difetto che ho visto alcune volte e che devo trovare modo di capire come replicarlo anche nel pc dove sviluppo...una volta fatto lo correggo.

489
Bug / Re:Splay non visualizzati nella sezione
« il: Giugno 08, 2016, 08:20:12 am »
Ho guardato il rilievo...
- Splay non visualizzati nella sezione. Alcuni vengono visualizzati, altri invece compaiono solo se tolgo il flag di splay.
    Io li vedo. Nel file allegato (tieni il tuo, questo usalo solo per confronto) ho impostato gli splay in sezione perchè vengano visualizzati tutti, anche quelli che, di default,
non verrebbero visualizzati (devo trovare dove ho scritto come funzionano le impostazioni degli splay). Io però ho usato la versione su cui sto lavorando. Se l'ultima nightbuild ti da comunque il problema (ho corretto alcune cose sui calcoli LRUD) appena riesco carico questa nuova....
- Alcuni dei bordi li ho importati e non prendono il colore della grotta/ramo associato.
    I bordi e tutti gli oggetti grafici prendono l'associazione grotta/ramo come le battute. Devi associare gli oggetti alla grotta/ramo analoga e, per vedere il 'vuoto' colorato seleziona la visualizzazione 'combinata'. Per altri dettagli dai un occhio al manuale perché su questi argomenti c'è tutto...
- Se provo ad unire il punto P27_76 con il punto P27_167 (che sono lo stesso punto nella realta') tutta una parte della sezione si gira da destra a sinistra.
   Confermo che funziona ma prima devi aggiornare il motore di calcolo del rilievo nelle proprietà (Opzioni calcolo->pulsante con il fulmine). Nel file che ho allegato ho unito i due punti e non mi sembra che sia cambiato nulla...ma dacci un occhio perché potrei aver preso un abbaglio.

PS: curiosità: è una miniera?

490
Bug / Re:Proprietà oggetto disegno
« il: Giugno 07, 2016, 09:11:46 pm »
Visto! corretto nella prossima versione... ;)

491
Bug / Re:Splay non visualizzati nella sezione
« il: Giugno 07, 2016, 09:08:13 pm »
Appena riesco guardo il file...e ti aggiorno...dammi un po' di tempo...
Ah, per spostare un rilievo usa il tasto CENTRALE del mouse (quello che di solito è anche la rotella...). Il tasto sinistro funzione per comodità ma quando hai tanti oggetti grafici diventa quasi indispensabile usare il tasto centrale (vedi molti altri programmi che hanno lo stesso comportamento).

492
Bug / Re:Scala di Esportazione non reale
« il: Giugno 07, 2016, 09:05:41 pm »
 ::)

493
Si..ehm...ti avrei anche risposto. Comunque, via mail non ci sono problemi di allegati salvo che questi non siano di dimensioni titaniche...in quest'ultimo caso prova con un qualche servizio tipo jumbomail o affini...ma prima tenta un invio.
Scrivi direttamente a infoATcsurvey.it...

494
How to / Re:Importazione da Topodroid ma sono senza grafica
« il: Giugno 07, 2016, 09:02:15 pm »
Confermo che nel file non c'è la grafica. Il problema è in TopoDroid...prova a scrivere a Marco Corvi e verificare con lui come mai il file csx risulta incompleto.

495
Mmh...quindi trovi già indicato 1.6?
Se è cosi...il file con il problema è sempre quello che mi devi mandare? nel caso lo verifico direttamente li perché ero sicuro che questo problema fosse risolto...

Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 41