Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
How to / Highlight excluded shots
« Ultimo post da Dgrozic il Oggi alle 10:24:44 pm »
Hi,

does anyone know how to highlight (in design view) the shots that are excluded from calculations (in the data view)?
I understand there is an option to write your own highlight condition, but I do not know how to write this condition in VB.NET or C# since I am unfamiliar with the syntax.

Dino
2
Bug / Re:dimensione margine cavita
« Ultimo post da cepe il Ottobre 22, 2021, 11:15:08 am »
 ;) cmq dovrei aver risolto il problema della traduzione errata in IT
3
« Ultimo post da Maurizio Malvini il Ottobre 21, 2021, 06:46:17 pm »
 ;D a ecco, sono io che non conosco l'americano, con custom funziona.
4
« Ultimo post da cepe il Ottobre 21, 2021, 08:03:16 am »
Sai che non ho capito...dove cambiavi le dimensioni del margine? in proprietà le opzioni ci sono tutt'ora come pure se commuti la penna in modalità 'personalizzata' (custom...).
Indago invece sulla localizzazione inglese che appare, in vari punti, anche in italiano...
5
Bug / dimensione margine cavita
« Ultimo post da Maurizio Malvini il Ottobre 20, 2021, 07:24:43 pm »
 Ho scaricato la nuova versione, sembra che non ci siano più i problemi di prima. Però in un rilievo che avevo già disegnato nel livello bordi il margine cavità/pannello proprietà/contorni   le definizioni sono in inglese, e va bhe c'è anche il disegno, ma non vedo più la possibilità di personalizzare la dimensione del margine. Mi spiego, prima potevo ingrossare il margine a piacere, ora non vedo più questa funzione. Mi sono spiegato?
buona sera
malvini
6
How to / Re:Exporting georeferenced 3d models
« Ultimo post da cepe il Ottobre 15, 2021, 08:42:27 pm »
No, 3D exporting is made using standard code of the 3D viewer and model are generated with local coordinates.
Usually I use kml (of course without cave model...only with centerline) that is fully three dimensional.
Some times ago I investigate 3D kml/kmz files cause this kind of files is a DAE model embeded in a xml file with geographic's coordinate but without success.

7
How to / Exporting georeferenced 3d models
« Ultimo post da Dgrozic il Ottobre 15, 2021, 08:18:20 pm »
Hi,
Is there a way to export a 3d model that is georeferenced and can be directly placed in CAD?
I have set the coordinates of the entry point to the cave, but the exported models are all in absolute coordinate system, instead of preserving the georeferenced values.

Thanks,

Dino
8
Bug / Re:Windows bug (or not)
« Ultimo post da cepe il Ottobre 15, 2021, 06:16:13 pm »
In the now pubblished version this problem is, mainly, fixed.
If some objects draw, yet, incorrecly I fix it soon.

Nella versione pubblicata ora il bug dovrebbe essere, in buona parte, risolto.
E' possibile che vi siano ancora oggetti disegnati in modo non corretto. Correggerò nel caso emerga qualche altro problema.
9
Nightbuild / Nightbuild del 15/10/2021 = release ufficiale
« Ultimo post da cepe il Ottobre 15, 2021, 05:57:01 pm »
- modificata gestione delle penne non scalabili causa cambiamento del funzionamento di GDI con gli update più recenti di Windows;
- corretto bug nel replica dati che generava un errore quando una battuta aveva direzione verticale;
- corretti alcuni bug secondari legati all'uso di risorse eccessivo.
10
Bug / Windows bug (or not)
« Ultimo post da cepe il Ottobre 14, 2021, 08:41:01 pm »
After the last Windows 10 update (I think september or october monthly update) Microsoft fix a legacy bug in GDI+ that was used by cSurvey to create some graphical effect (unscalable pens).
I have fixed this in the new cSurvey 2 (not yet pubblished) I plan to fix also the current online version in the next days.

Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 (credo quello di settembre o ottobre) Microsoft ha corretto quello che, ahimè, era effettivamente un bug di GDI+, storico, che veniva sfruttato da cSurvey per ottenere alcuni effetti grafici come le linee a filetto (non scalabili). La versione 2 del programma (non ancora pubblicata) è stata già corretta mentre prevedo di correggere anche la versione attualmente online nei prossimi giorni.
Pagine: [1] 2 3 ... 10