Autore Topic: Esportazione con i therion tools  (Letto 5880 volte)

Doriano

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Esportazione con i therion tools
« il: Ottobre 26, 2016, 01:44:45 pm »
Ciao,

ho provato ad utilizzare i therion tools per esportare i disegni in dxf. I file che mi produce sono vuoti, sia per pianta che sezione. E' normale? Sbaglio io qualcosa?

Grazie

Doriano

PS. Sto usando l'ultima versione stabile.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Esportazione con i therion tools
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2016, 06:55:50 pm »
Ammetto che non so dirti che cosa provochi il problema. I therion tools sono dei 'bypass' che permettono di usare funzioni di therion direttamente sul file che cSurvey 'crea' quando fa i calcoli.
Di fatto mi pare (ma prendi quest'affermazione con cautela) che il comando sia corretto tanto che il DXF viene generato e non sembra vuoto ma con i programmi che ho che aprono un DXF (Coreldraw...non ho autocad) in effetti non si vede niente...
Servirebbe il parere di qualcuno che conosca il formato DXF per capire l'origine del problema...

Doriano

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Esportazione con i therion tools
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2016, 09:58:52 pm »
Lo genere, ma per il tipo di file mi sembra molto leggero, solo 10kB. Ho provato ad esportare anche un rilievo composto da una sola battuta, il dxf aperto con notepad ha 1410 righe, lo stesso numero delle righe che ha il file della grotta che vorrei esportare, dovrebbe averne molte di più (a memoria ogni punto occupa sei righe). Sembra come che non inserisca la geometria ma definisca un file vuoto, infatti aprendo il file con autocad e facendo una selezione 'totale' risponde che all'interno del disegno non vi sono oggetti.

Ho provato anche ad esportare il file .th, per provarlo ad esportare in dxf da li, ma quando lo vado a compilare mi degli errori che non consentono di terminare. Aggiungo che non sono pratico di therion, quindi potrei sbagliare qualcosa io.

In attesa di qualcuno che mi possa aiutare.

Grazie

Doriano

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Esportazione con i therion tools
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2016, 01:15:52 pm »
Ah...fai una prova passando dal 3D invece che pianta o sezione. Da li il DXF a me lo legge correttamente e vedo la poligonale...certo, in 3 dimensioni...resta il problema della sezione estesa che non so se sia poi 'estraibile' dal 3D con autocad.
Altrimenti serve un suggerimento da qualcuno più smaliziato con Therion...