Autore Topic: Stampa del rilievo sfalsata  (Letto 5850 volte)

Andrew

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Stampa del rilievo sfalsata
« il: Dicembre 06, 2018, 06:09:20 pm »
Ciao a tutti.
Ho notato che la stampa fino alla versione stabile di luglio era ok.
Se installo una nightbuild qualsiasi (dopo luglio)per risolvere altri problemi la stampa mi risulta essere sfalsata (piu grande).
Per stampare correttamente il rilievo sono dovuto tornare alla versione di luglio.
Grazie per eventuali risposte

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Stampa del rilievo sfalsata
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2018, 11:57:42 am »
Riesci a dettagliare il problema con un paio di screenshot?
Ho corretto un bug che però rendeva la scala a video (solo a schermo) errata in termini di valore-realtà. Ma in stampa/export dovrebbe essere tutto a posto.

Andrew

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Stampa del rilievo sfalsata
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2018, 02:58:57 pm »
Ecco la tua richiesta .Quando io stampo il primo rilievo la scala è giusta con il righello invece  la seconda stampa con la versione di nightbuild no

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Stampa del rilievo sfalsata
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2018, 06:29:48 pm »
Non so che problema sia. Ho provato con vari rilievi vecchi miei ma non riesco a replicare il problema.
In realta il righello della scala e il rilievo stesso sono proporzionalmente scalati (il fattore di scala indicato è errato in uno dei due screenshot) ma, appunto, le proporzioni sono corrette (ho scalato il primo file fino a sovrapporre il rilievo e i righelli, a loro volta, si scalano correttamente).
Oggettivamente non so dire se, ad essere 'errato' sia il vecchio o il nuovo rendering.
Faccio ancora delle indagini...