Autore Topic: Importare dati da Therion  (Letto 2128 volte)

Peppo

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Importare dati da Therion
« il: Febbraio 02, 2023, 09:15:32 pm »
Ciao a tutti!
Sto davvero penando per trovare un modo di importare i dati da un file therion. Il mio problema è questo, come giovani del gruppo stiamo prendendo in mano il catasto interno e come software utilizziamo C-Survey (TROPPO COMODO!) solo che i rilievi vecchi (e con vecchi intendo più vecchi di me  ;D) che ci hanno lasciato i nostri predecessori sono in Therion. Ho provato a esportare anche un .csv e metterci mano ma il problema è che con le grotte molto articolate e con più sessioni di rilievo (sparse in anni) è davvero un lavoro lungo e complicato.
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un metodo (anche a più step) per poter importare in qualche modo i dati in C-Survey. Magari anche passando da più programmi per importare e esportare un formato che possa poi andare bene a C-Survey.
Premetto che non sono un informatico e quindi andare a mettere mani a cose troppo complesse purtroppo non riesco  :'( .

Grazie in anticipo a chi mi dovesse rispondere!

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Importare dati da Therion
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2023, 08:25:45 pm »
Non sei il primo che chiede un import da Therion. Purtroppo il motivo percui non esiste è dovuto principalmente a due problematiche:
- se cSurvey strutta Therion per i calcoli lo fa semplificando molto l'infinita pletora di modalità con cui possono essere riportati i dati in Therion stesso.
- Therion consente di avere i capisaldi per sessione mentre per cSurvey i capisaldi sono univoci per rilievo.
I due limiti sopra non sono invalicabili ma nemmeno banali da superare (o aggirare).
Se vuoi mandami in privato un file di Therion complesso (che resterà privato...ci mancherebbe) che posso analizzare per capire se si può fare qualcosa (anche di non perfetto).