cSurvey Forum

cSurvey => How to => Topic aperto da: Devis Magri - Luglio 28, 2014, 06:42:59 pm

Titolo: Creare un modello base
Inserito da: Devis Magri - Luglio 28, 2014, 06:42:59 pm
Ciao, vorrei capire se conoscete un modo pratico per creare un nuovo lavoro recuperando le impostazioni già definite in un altro progetto, ad esempio per recuperare gli stili di stampa, di esportazione e l'impostazione dei set di rilievo.
Ho provato partendo da una copia di un lavoro finito, cancellando tutti gli oggetti e poi i segmenti, ma non sono mai riuscito ad eliminare completamente tutti i segmenti (probabilmente avevo qualche oggetto nascosto ed ancorato).
Sarebbe comoda una funzione di import/export come avviene già nella gestione delle impostazioni di scala, ovviamente solo per le impostazioni standard e non per quelle che dipendono dalla composizione del rilievo (traslazioni e ordine del disegno).
Grazie

Devis
Titolo: Re:Creare un modello base
Inserito da: cepe - Luglio 30, 2014, 02:00:41 pm
In effetti non esiste un sistema per creare una sorta di template ma sono previste solo delle impostazioni generali per le proprietà più comuni e poco altro definibili a livello di sistema (meglio sarebbe dire di utente e computer).
Però...in stampa ed esportazione esiste la possibilità da esportare e importare un layout (al netto proprio delle impostazioni legate ai dati veri e propri).
Se fai click destro su un profilo trovi le voce importa e esporta come in figura...
Titolo: Re:Creare un modello base
Inserito da: Devis Magri - Agosto 01, 2014, 01:22:33 pm
E' vero, ora ricordo, avevamo visto questa funzione anche al corso...Se non fosse troppo complicato sarebbe comunque comodo avere queste funzioni visibili sulla barra dei menù, come avviene già per il pulsante "Aggiungi".
Grazie 1000
Devis