Autore Topic: Esportare dati da PocketTopo (2)  (Letto 4863 volte)

LorenzoR

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Esportare dati da PocketTopo (2)
« il: Gennaio 18, 2017, 01:03:27 pm »
Ciao a tutti!
In merito all'esportazione da PocketTopo e importazione in cSurvey ho alcuni problemi.

Seguendo le istruzioni nel video i dati acquisiti in PocketTopo con DistoX li esporto con lo strumento Therion in formato .txt.
Con cSurvey li importo con il formato di scambio di PocketTopo.
Il problema è che i dati degli ingombri (LRUD mi sembra che si chiamino... o comunque gli "Alto Basso Sinistra Destra" per intenderci) non vengono acquisiti come tali ma vengono riportati solo come  Splay...
In Sezione poi la grafica risulta ribaltata specularmente rispetto alla poligonale...

Se il formato di scambio è quello di VisualTopo vengono importati i dati di poligonale e di ingombro ma non la grafica e gli Splay...

Da cosa dipende? Da qualche impostazione o preferenza iniziale in cSurvey?

Spero di avere risposte utili. Grazie.

LorenzoR

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Esportare dati da PocketTopo (2)
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2017, 01:44:41 pm »
PocketTopo non permette di definire LRUD ma solo battute (di poligonale o splay). Da cui i dati che ritrovi dopo l'importazione. Puoi calcolare LRUD in base agli splay o in base al disegno (una volta fatto e collegato correttamente) all'interno di cSurvey (click destro sulla griglia del foglio di campagna->gestisci LRUD o qualcosa di simile...sto andando a memoria) ma non è possibile avere questi dati dalla sola importazione.
Per il disegno girato in realtà direi che dovrebbe essere un errore ma, normalmente, con un po' di selezioni multiple o altro si riesce a rimetterlo in posizione. Nel caso manda un file create da pockettopo (.top) anche piccolo ma che presenti il problema cosi posso verificare se è un errore correggibile e, appunto, correggerlo.
Normale invece che passando per VisualTopo la grafica si perda in quanto VisualTopo non prevede alcuna funzione di disegno. In questo caso i dati di LRUD vengono generati da PocketTopo prima dell'esportazione calcolandoli dagli splay, necessità data dal fatto che VisualTopo non ha praticamente alcune funzione per gestire in modo comodo questo tipo di dato.