Autore Topic: Profondità - Speleosub  (Letto 6076 volte)

Andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Profondità - Speleosub
« il: Ottobre 06, 2014, 06:11:46 pm »
Ciao,
forse sono io che non riesco a trovare quello che mi serve ma, c'è la possibilità di inserire profondità dei singoli capisaldi invece dell'inclinometro?
Come da oggetto servirebbe per sifoni e risorgive.
grazie
Andrea

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Profondità - Speleosub
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2014, 07:46:37 pm »
Si, è possibile definire una sessione dove, al posto dell'inclinazione, vengono inseriti dati di profondità.
Devi definire una nuova sessione (in proprietà->sessioni) e impostare come tipo di dati, nella scheda Misure,che si tratta di dati con profondità invece che inclinazione.
E' possibile inserire i dati sia come profondità assoluta del caposaldi di partenza della singola battuta, come profondità assoluta del caposaldo di fine o come differenza di profondità tra i due capisaldi. Puoi definire quale tra queste tre modalità vuoi usare sempre nella scheda Misure della sessione.
Fatto questo inserisci i dati specificando la sessione appena creata.

Purtroppo l'editor è un po'ostico con la gestione della 'sessione corrente' per cui penso convenga inserire i dati come se fossero presi con inclinazione in gradi (occhio che il programma blocca l'immissione se superi il valore 90...) per poi impostare, per tutte le righe inserite, che la sessione è quella subacquea.
Dovrebbe andare...ma, ammetto, che non so se qualcuno ha mai provato queste funzioni.

Se decidi di provare fai sapere se incontri dei problemi che li correggo...

PS: se decidi di provare scarica la versione nightbuild...la versione standard non ha queste funzioni perché sono state inserite da poco (dal luglio scorso)...


Andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Profondità - Speleosub
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2014, 11:11:11 am »
Grazie! gentilissimo....comincio a giocarci un po'...