Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
How to / Re:Segmento non corretto nel profilo
« Ultimo post da cepe il Febbraio 03, 2022, 09:32:06 am »
Io la poligonale la vedo come in allegato...
Manda  uno screenshot di come invece la vedi tu e dove sta questo tiro 'alieno'.
92
How to / Segmento non corretto nel profilo
« Ultimo post da AndreaMara il Febbraio 02, 2022, 04:06:56 pm »
Ciao,

sto imparando ora e ho poca esperienza.....non capisco se è un errore mio (o qualche impostazione inserita per sbaglio) o un piccolo bug.

Nel file allegato i caposaldi 169-170-171 sono corretti nel calcolo dei dati e sono ok nel disegno in pianta, mentre nella visualizzazione del profilo risulta un segmento 170-170 che non riesco a capire e che non è corretto.
Un aiuto sarebbe molto gradito.

grazie
Andrea
93
Bug / Re:Riempimenti in sezione scompaiono nel visualizzatore
« Ultimo post da cepe il Gennaio 31, 2022, 03:47:55 pm »
Si, puoi marcare le battute 'esterne' come di superficie. Cosi non sono incluse nei calcoli e trovi un flag apposta per mostrarle/nascondere (d'ufficio sono nascoste) nel disegno della poligonale.
94
« Ultimo post da Walter il Gennaio 30, 2022, 06:25:17 pm »
eccomi, questi giorni ho avuto da fare.

Ah quindi lui calcola tutto...ok

Invece per la questione della poligonale esterna, è possibile "eliminarne" un pezzo dal layout di stampa e tenere quella interna?

Saluti
95
« Ultimo post da cepe il Gennaio 24, 2022, 03:35:39 pm »
Si...non solo degli splay ma è la somma di tutte le battute comprese quelle genericamente indicate come da escludere dai calcoli.
96
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da cepe il Gennaio 24, 2022, 03:34:48 pm »
Strano...
Comunque verifico il problema di quella barra che risulta visualizzata male.

se aumento la distanza in quella battuta l'errore scompare, grazie

anche se teoricamente la differenza nella profondità era 2,06 metri e la distanza indicata era 2,07 quindi in teoria doveva essere corretta.
Ho messo 3 metri come distanza è l'errore è scomparso.

grazie
stefano
97
« Ultimo post da cepe il Gennaio 24, 2022, 03:33:39 pm »
Che io sappia l'unico modo è cambiando lo scaling in windows..
C'è poi un opzione, sempre di Windows, nelle proprietà dell'eseguibile, che permette di spegnere lo scaling ma non mi risulta il contrario.
Magari gualcuno sa se si può fare il contrario.

Ciao,
io sto usando un monitor 4k è le dimensioni delle icone e delle scritte sono veramente minuscole. È possibile modificarle in qualche modo?
98
« Ultimo post da Walter il Gennaio 22, 2022, 08:24:12 pm »
Risolto! Grazie mille, è veramente un programma con tantissime impostazioni. Chiedo qui anche alcune altre informazioni che non ho trovato spulciando il forum.
Come faccio nel layout di stampa ad eliminare un pezzo di poligonale esterna?...per ora non mi era ancora capitato..ma c'è sempre una prima volta.
Nelle informazioni del rilievo ho dei numeri che mi appaiono discordanti, in dettaglio:
sviluppo totale 114 metri (che è quello reale)
sviluppo misurato 1382 metri...ok che la poligonale è a zig zag...ma da dove esce il chilometro? ;) Fa la somma della lunghezza di tutti gli splay?

Saluti
99
« Ultimo post da maxtar65 il Gennaio 22, 2022, 12:25:19 pm »
Ciao,
io sto usando un monitor 4k è le dimensioni delle icone e delle scritte sono veramente minuscole. È possibile modificarle in qualche modo?
100
« Ultimo post da stefanogualtieri il Gennaio 22, 2022, 09:38:06 am »
se aumento la distanza in quella battuta l'errore scompare, grazie

anche se teoricamente la differenza nella profondità era 2,06 metri e la distanza indicata era 2,07 quindi in teoria doveva essere corretta.
Ho messo 3 metri come distanza è l'errore è scomparso.

grazie
stefano
Pagine: 1 ... 8 9 [10]