Autore Topic: Importazione file di Topodroid in CSurvey ver.2  (Letto 2349 volte)

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Importazione file di Topodroid in CSurvey ver.2
« il: Ottobre 03, 2022, 06:37:07 pm »
Ciao,
non riesco ad importare i file che esporto da Topodroid (attualmente ho installato la versione 6.1.52-33) nella versione 2 di CSurvey (ho installato l'ultima Nightbuild).
O meglio: il file lo importa ma tutte le battute hanno valori (distanza, direzione e inclinazione) uguali a zero.
Se lo apro con la versione 1 di CSurvey vedo correttamente le battute con i loro valori.
Quale può essere il problema?
Allego un file che si comporta in questo modo sul mio PC

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Importazione file di Topodroid in CSurvey ver.2
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2022, 04:10:10 pm »
Aggiungo che anche se provo ad aprire nella versione 2 di Csurvey il file precedentemente aperto e salvato nella versione 1 (e correttamente visualizzato, in cui ho anche inserito i riferimenti geografici), tutte le battute continuano ad avere i valori a 0.

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Importazione file di Topodroid in CSurvey ver.2
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2022, 04:17:19 pm »
Anche se provo a fare un copia/incolla dalla versione 1 alla versione 2 ottengo tutte le battute con valori a 0

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Importazione file di Topodroid in CSurvey ver.2
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2022, 08:28:12 pm »
Ho provato il file che hai allegato e io lo apro correttamente in v2 con tutti i dati...pure il copia incolla da v1 a v2 dei dati mi funziona.
Controlle eventulamente le impostazioni di sistema legate alla lingua: sono coerenti con la nazione (it->impostazioni italiane)?
A volte ma non ho mai fatto prove specifiche avere, ad esempio, le impostazioni di numeri e date personalizzate genera problemi di questo tipo (in realtà non ne sentivo da un po'...).

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Importazione file di Topodroid in CSurvey ver.2
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2022, 12:08:08 pm »
Hai ragione, avevo il separatore decimale impostato su punto anziché virgola, adesso mi apre i file correttamente. Quello che non capisco è come abbia fatto a modificarsi l'impostazione.