Autore Topic: Disegno non piu' visualizzato  (Letto 6055 volte)

fato

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
    • aggrottiamoci
Disegno non piu' visualizzato
« il: Febbraio 06, 2016, 02:40:01 pm »
Salve a tutti,
avevo scritto giorni fa per un problema con gli sketch che non permettevano di salvare il rilievo.
Come da indicazioni ricevute ho quindi caricato lo sketch, costruito sopra il disegno dei bordi e quindi cancellata l'immagine di sketch.
Fin qua tutto ok.
Oggi vado a riaprire il mio bel rilievo, che allego e non mi conpare piu' il disegno dei bordi.
Provo a visualizzare le proprieta' del disegno dei bordi ed in alto (riquadro a desta) compare un messaggio che dice che l'oggetto ha problemi di visualizzazione o ha bisogno di un calcolo.
Ho provato a farlo calcolare ma il disegno dei bordi rimane non visualizzato e con l'errore.
Non vorrei perdere diverse ore di pazientissimo lavoro, potete aiutarmi?
Grazie.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Disegno non piu' visualizzato
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2016, 12:08:00 pm »
In sezione il bordo si vede...anche se in questo file c'è solo un oggetto...
in pianta non c'è nulla di disegnato...
Un paio di cose: i file con la dicitura _backup sono file di emergenza e vengono creati dal programma con il rilievo così come era prima del salvataggio. Servono in caso di problemi...
Per essere ancora più sicuro puoi anche attivare una funzione chiamata storico delle revisioni che ti conserva tutte le copie (a discrezione) in modo da avere ancora più controllo. Appena posso scrivo come fare...

fato

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
    • aggrottiamoci
Re:Disegno non piu' visualizzato
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2016, 12:13:16 pm »
Grazie dei consigli!
Intanto ho recuperato il lavoro perso...e poi cercando di fare altro (un bordo dentro un altro nello specifico), ho riperso buona parte di quanto fatto.
Devo decisamente migliorare la mia "policy" di salvataggio! Ora vado a cercare sul forum la voce migliore dove chiedere lumi sul modo di risolvere alcune cose.
Ciao e grazie ancora.