Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da Marco Innocenzi il Gennaio 09, 2022, 04:23:39 pm »
Ciao Fe, aspettavo questo aggiornamento perché ho dei rilievi subacquei da fare ma continua a dare questo errore: 09/01/2022 16:17:25   Calculate completed with error: [25] -- length reading is less than change in depth
Mi confermi?
Ti allego anche il file dei dati molto semplici.

Grazie mille
92
Nightbuild / v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da cepe il Gennaio 08, 2022, 08:29:56 pm »
Ho caricato la prima compilazione preliminare e da utilizzare con grande attenzione della versione 2 di cSurvey.
Riepilogo brevemente quando cambiato:
- nuova UI completamente riprogettata
E' stato rivisto tutto appoggiando una grafica 100% vettoriale (sono tuttavia presenti ancora alcuni 'refusi'). Il programma è personalizzabile in termini di colori e sono disponibili varie combinazioni tra cui molte 'dark' che apprezzo molto anche se ancora non tutta l'UI è stata adeguata.
La gestione delle varie form ora è affidata ad un componente completamente diverso da quello usato in passato e questo dovrebbe risolvere vari problemi che mi sono stati segnalati. I workspace salvati con la vecchia versione non sono, purtroppo, compatibili con questa.
Tutte le grigle dati sono dotate di funzione di ricerca, filtri ecc comuni.
- sono state accorpate alla form delle proprietà anche la gestione dei dati della superfice e dei set di precisione che ora possono essere utilizzati in sessioni con dati subaquei e X/Y/Z.
- nei nuovi rilievi le sessioni sono obbligatorie mentre in quelli vecchi vengono segnalate come da controllare le battute senza sessione
- il programma è ora disponibile SOLO a 64 bit e richiede Windows 7 o successivi
- anche traduzioni italiane sono mancanti e conto di ripristinarle nei prossimi giorni

I più audaci possono scaricarla qui:
https://www.csurvey.it/download/nightbuild/v2/csurvey64.zip
Chiedo ovviamente, se la utilizzate, di porre attenzione a tenere copie dei rilievi e di segnalare qui malfunzionamenti o altro.
93
How to / Re:aggiunto ramo secondario. errore calcolo. nessuna visualizzazione disegno
« Ultimo post da cepe il Gennaio 07, 2022, 10:11:24 pm »
Pur trattandosi di una versione preliminare ho caricato qua la primissima release della v2:
https://www.csurvey.it/download/nightbuild/v2/csurvey64.zip
Ora non ho tempo ma domani cercherò di riassumere brevemente le principali novità...la prima ovviamente è l'UI che è stata completamente riscritta.
Se utilizzata cercate di tenere copia dei file salvati con la versione precedente in modo da evitare eventuali problemai con questa release (anche se, in realtà, nei file le modifiche sono pressochè nulle).
94
How to / Re:Stampa coordinate GPS in diversi formati
« Ultimo post da cepe il Gennaio 07, 2022, 10:09:32 pm »
Si.
Puoi usare i tag:
%GEOPOSUTM% che ti compone le coordinate come X Y zona banda
e/o
%GEOPOSUTMX%
%GEOPOSUTMY%
%GEOPOSUTMBAND%
%GEOPOSUTMZONE%
95
How to / Stampa coordinate GPS in diversi formati
« Ultimo post da Dario Candela il Gennaio 07, 2022, 12:08:06 pm »
Buongiorno,
per stampare le coordinate GPS uso i TAG %GEOPOS% oppure %GEOPOSLAT% e %GEOPOSLONG% , tuttavia me li visualizza sempre in formato sessagesimale.

E' possibile farle visualizzare in formato decimale e/o UTM ?
96
How to / Re:aggiunto ramo secondario. errore calcolo. nessuna visualizzazione disegno
« Ultimo post da AndreaMara il Dicembre 29, 2021, 12:26:58 pm »
Lo considero un regalo di Buon Natale! Ottime notizie, grazie davvero.
Ovviamente capisco benissimo che si tratta del TUO tempo libero, e quanto è prezioso.

La useremo sicuramente con cautela e ti manderemo feedback o segnalazioni dei bug.
Grazie!
Andrea
97
« Ultimo post da cepe il Dicembre 29, 2021, 12:10:43 pm »
Purtroppo io non ho tempo (tempo libero...magari facessi questo di professione) per dare tempi certi.
Posso azzardare però che nei primi giorni del prossimo anno dovrei pubblicare come alfa (versione moooolto prelimiare) la v2 di cSurvey che dovrebbe gestire correttamente questi dati.
Se riuscite ad attendere l'unica accortezza sarà usare con cautela questa versione perché sperimentale...e, se potete, scrivere qui eventuali bug cosi che li possa correggere (in questa nuova versione con tempi decisamente più rapidi salvo trovare il tempo fisico per fare le correzioni che resta sempre IL problema principale).
98
« Ultimo post da AndreaMara il Dicembre 29, 2021, 11:34:55 am »
ecco appunto..ho guardato il file e temo sia un bug nel calcolo. La battuta incriminata infatti è V1->V2 ma i dati sembrano corretti a video mentre nel calcolo qualcosa non torna.
I capisaldi dovrebbero avere le seguenti profondità:
V1 -0,75
V2 -3,40
V3 -12,69
mentre nel calcolo sembrano non gestite correttamente.
Dammi un po' per studiare la situazione...

Buongiorno Federico,

stiamo cercando di usare cSurvey per una serie di rilievi speleosub, alcuni già fatti e che abbiamo in formato csv e svariati altri in programma a breve.
Vorremmo passare tutto il malloppo su cSurvey ma sostanzialmente questo bug ci blocca.

In alternativa possiamo importare i dati come inclinazione invece che profondità, e si risolve la questione. Ma avremmo bisogno di visualizzare la Z di ogni caposaldo nel disegno. Questo eliminerebbe il problema del bug e ci permetterebbe di capire dove ci si trova nel rilievo.
Se ti sembra una strada più facilmente percorribile, sarebbe un modo per sbloccare l'impasse  ;D

Grazie e Buone Feste
Andrea 
99
How to / Re:Export *.svg with and without graphic - Problem at scale?
« Ultimo post da cepe il Dicembre 26, 2021, 10:15:07 am »
Raster scale on export have to be right. Also svg scale taked from PDF using, of course, a PDF Printer...
100
How to / Re:Export *.svg with and without graphic - Problem at scale?
« Ultimo post da Razvan Dumbrava il Dicembre 25, 2021, 10:16:22 pm »
Thank you for the answer. I have a question... If I exported the *.svg with the graphical scale, the real measurements are correct? How to have the real scale? Export a *.jpg or other raster format with graphical scale and transform / scale the *.svg according to that? Is this correct?

Razvan
Pagine: 1 ... 8 9 [10]