cSurvey > How to

aggiunto ramo secondario. errore calcolo. nessuna visualizzazione disegno

(1/2) > >>

stefanogualtieri:
Ho creato un ramo principale di una grotta.
Ho poi aggiunto un secondo ramo con un secondo ingresso indipendente.
ho aggiunto un ramo di bypass che collega i due rami principali.

Il sistema mi rileva un errore "lenght reading is less than change in depth" ma non riesco a capire a quale segmento o caposaldo fa riferimento.

non so se è questo o altro, ma non riesco a capire come venirne a capo.
Ti allego il rilievo, nella speranza qualcuno riesca ad indicarmi dove sta l'inghippo.
grazie
stefano

stefanogualtieri:
questo dovrebbe essere il risultato
2 rami principali entrambi georeferenziati con un bypass di collegamento.
stefano

cepe:
ecco appunto..ho guardato il file e temo sia un bug nel calcolo. La battuta incriminata infatti è V1->V2 ma i dati sembrano corretti a video mentre nel calcolo qualcosa non torna.
I capisaldi dovrebbero avere le seguenti profondità:
V1 -0,75
V2 -3,40
V3 -12,69
mentre nel calcolo sembrano non gestite correttamente.
Dammi un po' per studiare la situazione...

stefanogualtieri:
Ti ringrazio.
se può essere utile, ho eliminato tutti i V1, 2, 3, ....
mi rimane l'errore di calcolo, che ho individuato tra M38 e B0

per qualche strano motivo mi posiziona tutti i B alla profondità di 80 metri circa, e quindi per collegare ho dovuto inserire come distanza tra i due capisaldi 50 metri.
Ti allego il file con le modifiche fatte, dove vedi che non ci sono errori e vedi il ramo B (bypassalla profondità di 80 metri circa).

Ancora grazie per l'aiuto,
Stefano

AndreaMara:

--- Citazione da: cepe - Dicembre 09, 2021, 02:32:47 pm ---ecco appunto..ho guardato il file e temo sia un bug nel calcolo. La battuta incriminata infatti è V1->V2 ma i dati sembrano corretti a video mentre nel calcolo qualcosa non torna.
I capisaldi dovrebbero avere le seguenti profondità:
V1 -0,75
V2 -3,40
V3 -12,69
mentre nel calcolo sembrano non gestite correttamente.
Dammi un po' per studiare la situazione...

--- Termina citazione ---

Buongiorno Federico,

stiamo cercando di usare cSurvey per una serie di rilievi speleosub, alcuni già fatti e che abbiamo in formato csv e svariati altri in programma a breve.
Vorremmo passare tutto il malloppo su cSurvey ma sostanzialmente questo bug ci blocca.

In alternativa possiamo importare i dati come inclinazione invece che profondità, e si risolve la questione. Ma avremmo bisogno di visualizzare la Z di ogni caposaldo nel disegno. Questo eliminerebbe il problema del bug e ci permetterebbe di capire dove ci si trova nel rilievo.
Se ti sembra una strada più facilmente percorribile, sarebbe un modo per sbloccare l'impasse  ;D

Grazie e Buone Feste
Andrea 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa