Autore Topic: Spessore delle linee  (Letto 5253 volte)

nr262

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Spessore delle linee
« il: Giugno 26, 2020, 03:56:26 pm »
Ciao!
Mi manca tanto avere un controllo dello spessore delle linee piu semplice ed efficace. Per esempio, avere un menu simile all "indice di morbidezza" dove dopo aver scelto la linea da usare si puo scegliere anche lo spessore prima di disegnarla. Poi un altra cosa, se voglio cambiare spessore di tante linee d'un colpo, sarebbe molto piu facile poterle selezionare tutte, e poi nel menu imprate all'indice di morbidezza selezionare lo spessore. Qualcosa del genere. Non riesco proprio ad adattare le funzioni esistenti con gli spessori esistenti alle mie esigenze  ::)
Spero che mi sono fatto capire :)

Saluti!

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Spessore delle linee
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2020, 03:05:34 pm »
Non ho capito molto. Confesso che non ho chiaro cosa sia l'indice di morbidezza come lo intendi tu. In cSurvey è una sorta di autoriduzione che elimina i punti in eccesso basandosi su un fattore metrico. Puoi sceglierlo anche dopo aver scelto la linea da disegnare usando la barra delle penne ma non puoi scegliere lo spessore che, salvo poi personalizzare la penna stessa, è gestito in automatico. Al più puoi cambiarne il fattore di scala globale o per scala.