In realtà sarà possibile 'derogare' le impostazioni di scala per singolo oggetto, nel solo aspetto della visibilità (le impostazioni di disegno resteranno quelle dettate dal default o dalla scala effettiva).
É quello che pensavo, secondo me sarebbe già molto utile.
Il discorso colori è complesso...se ho capito bene il suggerimento sarebbe poter cambiare il colore delle penne predefinite? se fosse cosi la cosa sarebbe, in effetti, realizzabile.
sí pensavo addirittura ad una impostazione di scala che faccia "cambiare colore" da una certa scala in poi ad alcune penne predefinite, però forse non sarebbe utilissimo o lo sarebbe raramente.
Sarebbe certamente più utile poter salvare le penne personalizzate, per poi poterle ritrovare facilmente nel menu a tendina e applicarle rapidamente (chiedo venia se é già possibile e non me ne sono accorto).
Attualmente l'uso dei colori é anche ostacolato dal fatto che csurvey non salva i colori personalizzati (io gli dico di aggiungerli ma spariscono), ma questo potrebbe essere un bug di windows credo.
Oppure applicare una penna personalizzata a una selezione multipla di oggetti dello stesso livello...
Se hai qualche idee anche sul discorso selezione oggetti scrivimela...ammetto che usando i vari filtri per nascondere parti sotto o sopra al disegno corrente me la sono sempre cavata bene. Ma è anche vero che unire assieme bordi in casi complessi può essere un calvario...
pensavo, anche limitatamente ai bordi, di selezionarli cliccando *sulla* curva stessa, il che magari richiederebbe una buona precisione col mouse ma renderebbe il procedimento più semplice e foolproof. É pur vero che la modalità attuale di selezione é più comoda per altri aspetti e forse più rapida.
Quel primo post era più che altro un rant dopo aver perso una mezz'ora a ricollegare i bordi in un caso in cui dovevano rimanere tutti nello stesso ramo e sottoramo