Autore Topic: import da excel con dati subacquei  (Letto 3405 volte)

stefanogualtieri

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
import da excel con dati subacquei
« il: Dicembre 03, 2021, 09:42:34 pm »
Ho un rilievo subacqueo e vorrei importarlo su csurvey. Ho visto che c'è la possibilità di cambiare i dati da inserire con un formato specifico per i rilievi subacquei.
Però nella funzione di import da excel, non c'è il dato profondità.
Volevo capire quindi
1. la modalità subacquea è solamente un modo diverso di inserire i dati o sono dati diversi dal survey in grotta asciutta?
2. e quindi devo convertire la profondità in pitch con la formula del coseno e va bene lo stesso o esiste un import specifico per i dati subacquei.

I dati che attualmente ho sono: distanza, azimut, profondità, LRUD

grazie
stefano

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:import da excel con dati subacquei
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2021, 08:21:57 pm »
L'import, in effetti, considera i dati solo 'classici' (distanza, azimut e inclinazione) però se tu importi i dati come li hai poi, una volta importati, li vai ad associare ad una sessione che abbia profondità e non inclinazione dovrebbe funzionare. In teoria non ricordo 'filtri' o altri limiti, in import, sui valori dell'inclinazione quindi dovrebbe importarti anche inclinazioni con valori <-90.
Considera che:
- la profondità deve essere negativa
- non ho mai avuto feedback riguardo alle sessioni con dati 'subacquei' quindi se trovi cose che non tornano non farti scrupolo di segnalarle.

stefanogualtieri

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:import da excel con dati subacquei
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2021, 08:29:30 am »
Ti ringrazio per la risposta.
Il problema è che nel modello di import non c'è il campo profondità, quindi  non riesco ad inserirlo massivamente.
Grazie
Stefano

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:import da excel con dati subacquei
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2021, 08:49:12 am »
Si, infatti suggerivo di usare inclinazione comunque (anche se i tuoi dati sono di profondità).
Poi cambi dopo, a dati importati, la sessione indicando che quel dato non è un inclinazione ma una profondità.