Autore Topic: "Errore durante il calcolo: The requested operation requires elevation"  (Letto 5576 volte)

Rocca

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Errore che mi viene segnalato aprendo un file di rilievo esportato da topodroid.

Se esporto il file del rilievo completo (dalla schermata principale per intenderci), cSurvey mi restituisce il messaggio "Errore durante il calcolo: The requested operation requires elevation" e non mi genera nessuna immagine (leggasi: non ci sono i bordi)

Se esporto il file da uno dei due disegni (su topdroid vado sul disegno e quindi esporto da li), cSurvey mi restituisce lo stesso messaggio ma mi genera l'immagine (= ci sono i bordi).

In nessun caso mi genera la poligonale
quindi non posso lavorare: né segmenti, né LRUD (che del resto non ci sarebbero), né splay (questi ci sono eccome). Mi ammucchia tutti i punti come da immagine

Che significa?
« Ultima modifica: Marzo 25, 2019, 09:47:47 am da Rocca »

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:"Errore durante il calcolo: The requested operation requires elevation"
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2019, 12:51:09 pm »
A vederlo mi fa pensare a un problema di diritti utente ma non ha molto senso perché dovrebbe essere sistematico su ogni file.
Prova, solo per un test, ad eseguire cSurvey come amministratore (click dx->run as administrator o qualcosa di simile) per capire se cosi funziona ma resta il fatto che non so perché ti dia il messaggio.
Se non funziona ancora prova a mandarmi il file in PM...

Rocca

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:"Errore durante il calcolo: The requested operation requires elevation"
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2019, 05:12:57 pm »
Il problema era proprio quello.
Ho risolto impostando così.
Probabilmente è cambiato qualcosa dopo l'ultimo aggiornamento di windows, era un po' che non aprivo cSurvey.
Grazie

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:"Errore durante il calcolo: The requested operation requires elevation"
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2019, 05:28:57 pm »
Ok...però resta strano. cSurvey non fa nulla che abbia necessità, almeno in condizioni 'normali', di diritti elevati.
Usa il registro ma in currentuser e genera dei file temporanei nella cartella temp del profilo utente (gestita da Windows).

Rocca

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:"Errore durante il calcolo: The requested operation requires elevation"
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2019, 06:11:59 pm »
Non so. Se posso darti qualche dato utile, chiedi pure.