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Nightbuild / v2 Nightbuild 02-08-2025
« Ultimo post da cepe il Agosto 02, 2025, 04:33:16 pm »
- fixed error opening cSurvey file directly from Explorer with cave/branch filtered applied that lead to an error
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Nightbuild / v2 Nightbuild 25-07-2025
« Ultimo post da cepe il Luglio 25, 2025, 05:50:10 pm »
- fixed error in surface panel that not allow selection of layer
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Nightbuild / v2 Nightbuild 23-07-2025
« Ultimo post da cepe il Luglio 23, 2025, 11:06:25 am »
- added parameters to change default behavior for clipping soil's object in section: clipped outside border (default), clipped inside border like other objects
- added new 'replace' prefix option in add/remove (and now replace) station's name
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Nightbuild / v2 Nightbuild 21-07-2025
« Ultimo post da cepe il Luglio 21, 2025, 08:09:50 am »
- fixed error that leave disabled "add segment" and "insert segment"
- fixed point property for North first point and North last point in resurvey
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Nightbuild / v2 Nightbuild 14-07-2025
« Ultimo post da cepe il Luglio 14, 2025, 05:36:40 pm »
- fixed error with decimal char or comma char and Italian keyboard that will not change to decimal separator in all context
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Nightbuild / v2 Nightbuild 10-07-2025
« Ultimo post da cepe il Luglio 10, 2025, 08:11:40 am »
- fixed error in LRUD from splay that crash if there are shots without from or to
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How to / Re:Pozzi in 3D
« Ultimo post da cepe il Luglio 08, 2025, 10:40:07 am »
Prova a vedere se funziona ancora perché come dicevo è un'opzione 'abbandonata'.
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How to / Re:Pozzi in 3D
« Ultimo post da cepe il Luglio 08, 2025, 10:39:40 am »
Confesso di aver abbandonato questa funzionalità perché gli splay hanno, in buona parte, eliminato l'esigenza dei avere dati LRUD specifici (LRUD sono, di fatto, 4 splay 'specifici').
Teoricamente, esiste un'opzione, nei parametri, per ogni sessioni, che permette di definire la soglia, in termini di inclinazione, oltre la quale i dati UD vengono considerati come FR (cioè FRONT e REAR con l'azimuth della battuta come direzione). Però quest'impostazione viene passata a loch per il 3D ma NON viene gestita da cSurvey nel disegno e nel suo 3D interno dove i dati resteranno visualizzati come UD (da cui la premessa di cui sopra).
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How to / Pozzi in 3D
« Ultimo post da Paolo Guglia il Luglio 03, 2025, 02:34:49 pm »
Buongiorno a tutti. E' da anni che uso CSurvey, ma non ho mai consultato il forum. Ho un grosso dubbio, ma non sono riuscito a trovare risposte nel forum.
Quando un segmento della poligonale è inclinato, le misurazioni destra/sinistra e alto/basso permettono di ottenere una certa rappresentazione nella vista 3D. Quando invece la pendenza è di 9o° (pozzo verticale) tutto bene per i valori di destra/sinistra, ma i valori alto/basso, in particolare "alto", calcolati anch'essi sul piano verticale, non permettono di ottenere una rappresentazione valida. In pratica il pozzo 3D diventa unidimensionale, con una larghezza, ma si perde ogni valore dell'altezza, che in questo caso dovrebbe essere un altro di valore di larghezza ortogonale al primo, Come si può evitare questo problema e dare tridimensionalità ai pozzi verticali? (parlo sempre di vista in 3D, quella esportata in Loch). Spesso mi ritrovo a dover rilevare grotte prettamente verticali che danno delle viste 3D non utilizzabili.
Ringrazio se qualcuno vorrà aiutarmi.
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Bug / Re:Errore in installazione (Windows 11)
« Ultimo post da cepe il Giugno 24, 2025, 01:25:39 pm »
Con l'ultima nightbuild il problema potrebbe essere risolto.
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