Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da stefanogualtieri il Gennaio 22, 2022, 09:11:31 am »
ciao,
trovato il riferimento alla riga. Il problema è che uso un monitor 2K (3200x1800) e l'errore non si vedeva.

Ora però l'errore viene segnalato nella battuta che mi collega la parte asciutta alla parte subacquea. Ti mando screen così vedi

NB: ho messo profondità positiva (ovvero le parti asciutte le ho indicate con profondità negativa) non so se questo incasina le cose

mille grazie
stefano
92
« Ultimo post da cepe il Gennaio 21, 2022, 08:59:51 pm »
Si...nell'ultima build viene mostrata la prima battuta errata.
La profondità resta positiva ma nella sessione è possibile spuntare se va invertita. Facendolo resta positiva ma viene passata come negativa.

ciao,
complimenti per la nuova versione, molto intuitiva e moderna.
Sto anch'io testando la versione nuova con la sessione subacquea.
2 domande:
1. con la versione ultima 2.12.0138 la profondità va espressa positiva o negativa?
2. potresti gentilmente far comparire nella console la riga sulla quale il calcolo si blocca? altrimenti diverta veramente difficile capire se sono errori dei dati o bug.

Sto lavorando su 600 righe di dati e non vedo la luce :)

molte grazie
Stefano
93
« Ultimo post da cepe il Gennaio 21, 2022, 08:57:46 pm »
Nell'ultima versione che ho caricato qualche giorno viene evidenziata, nella barra dell'errore, la battuta. Se si clicca sopra la griglia si posiziona.
Purtroppo però viene riportato (da Therion) un solo errore.
I dati sub comunque sono complessi da gestire perché Therion richiede la profondità di partenza e di fine per ogni tiro. cSurvey le precalcola e prepara i dati per Therion ma è possibile che qualcosa mi sia sfuggito.
94
« Ultimo post da AndreaMara il Gennaio 21, 2022, 06:38:55 pm »
Ciao,

probabilmente errore mio ma provando con file diversi, in cui ci sono degli evidenti errori tra distanze/profondità, il calcolo chiaramente si blocca ma non indica la riga in cui è stato riscontrato l'errore.
Come posso fare per risolvere?
grazie
Andrea
95
« Ultimo post da stefanogualtieri il Gennaio 21, 2022, 04:49:15 pm »
ciao,
complimenti per la nuova versione, molto intuitiva e moderna.
Sto anch'io testando la versione nuova con la sessione subacquea.
2 domande:
1. con la versione ultima 2.12.0138 la profondità va espressa positiva o negativa?
2. potresti gentilmente far comparire nella console la riga sulla quale il calcolo si blocca? altrimenti diverta veramente difficile capire se sono errori dei dati o bug.

Sto lavorando su 600 righe di dati e non vedo la luce :)

molte grazie
Stefano
96
Bug / Re:Riempimenti in sezione scompaiono nel visualizzatore
« Ultimo post da cepe il Gennaio 20, 2022, 02:06:13 pm »
Ciao,
come impostazione predefinita gli oggetti del suolo in sezione sono impostati per tagliarsi 'fuori' del bordo cavità per avere l'effetto che vedi in allegato.
Se metti quindi un oggetto dentro i bordi, di default, non viene disegnato.
Puoi cambiare, per singolo oggetto, l'opzione di ritaglio e mettere interna al bordo cavità.
97
Bug / Riempimenti in sezione scompaiono nel visualizzatore
« Ultimo post da Walter il Gennaio 19, 2022, 05:58:08 pm »
Ciao a tutti, sono Walter Muzzolon del Gruppo Speleologico Explora del CAI di Lanzo Torinese. Da un po' ho iniziato ad usare cSurvey e devo dire che è veramente un ottimo software. L'altro ieri ho avuto però dei problemi con un rilievo in quando come da titolo, disegnavo dei riempimenti nell'area di disegno e questi non compaiono poi nel visualizzatore. Mi succede solo in sezione, con tutti i riempimenti "suolo", con i clipart delle rocce direi che va tutto bene e anche con l'acqua. Il resto non l'ho provato.
Allego screenshot dell'area di disegno e del visualizzatore.

Può essere che ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni inoltre, ho cercato nel forum un problema simile ma non l'ho trovato.

Un saluto  a tutti

98
« Ultimo post da Marco Innocenzi il Gennaio 14, 2022, 02:28:31 pm »
Ciao, tornando ai rilievi subacquei non riesco a tirarci fuori le gambe quindi sono costretto a disturbarti e a chiedere che cosa sbaglio, innanzitutto ti allego il file di mio cugino () leggermente semplificato di Csurvey e ti allego anche uno screenshot che ti vado a spiegare, in pratica nonostante ci siano le profondità tutta la grotta risulta essere in orizzontale.
Anche guardando il file esportato dei dati sia l'inclinazione sia la coordinata Z risultano a zero, strano....
Grazie mille
Il problema della profondità dovrebbere essere a posto con la versione che messo online qualche ora fa ma il file di esempio non va comunque bene.
Se calcoli uscirà un errore sulla battuta V0->V1.
Guardando i dati V0 risulta a -50,18 (dalla battuta B10->V0) mentre V1 a -0,75. Da V0 a V1 la distanza è 23,31 m quindi qualcosa non torna nei dati della sessione gialla (quella con i capisaldi con prefisso V).

Grande! Perfetto, molto bella l'indicazione della battuta che genera l'errore, cosi è molto facile scoprire se ci sono delle inesattezze o errori di inserimento.
Grazie
99
« Ultimo post da Dirk il Gennaio 13, 2022, 09:08:05 pm »
Fixed both...the first have to be "stations".

I haven't look in an older version til now. But now I see "Segments".  ;)
100
« Ultimo post da cepe il Gennaio 13, 2022, 08:29:00 pm »
Bug:
Dialog "Scale settings:" -> tab "Centreline"  => "Shots:" appears twice.  Should be "segments" ?!

Dialog "Scale settings:" -> second toolbar button has no ressource for tooltip

Fixed both...the first have to be "stations".
Pagine: 1 ... 8 9 [10]