Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Suggerimenti, idee e proposte per nuove funzionalità / Re:Rotazione per testo capisaldi
« Ultimo post da cepe il Ottobre 17, 2024, 02:32:31 pm »
Però cosi ho più chiaro lo scenario: ok girare le etichette come si vuole ma se giro la pianta in cSurvey potrei lasciare le etichette orientate come in originale facendo risparmiare tempo nella fase di assemblaggio esterna. Resterebbe un po' scomodo il fatto di dover decidere l'angolo di rotazione prima dell'export però se la funzione può essere utile ci possono lavorare.
2
La rotazione della pianta con editor esterno non è un problema ... è solo una questione estetica ... quella delle etichette che rimangono orientate a Nord!
Io per rimediare preferisco esportare senza le etichette e poi rimetterle orientate come mi serve con lo stesso editor usato per la rotazione e l'unione.
3
Bug / Re:Error : Value cannot be null. Parameter name: s
« Ultimo post da cepe il Ottobre 17, 2024, 10:27:57 am »
In the current nightbuild this kind of error must be solved. Retry with it and keep me updated if the problem still there  that I will do a better check on it.
4
Bug / Re:legenda geomorfologia - foto x-section
« Ultimo post da cepe il Ottobre 17, 2024, 10:26:24 am »
La versione beta che ho messo online ora non dovrebbe avere più il problema. Non sono riuscito però a fare un test finale...se può prova e dimmi se ora funziona che nel caso ci riguardo.
5
Nightbuild / v2 Nightbuild del 17/10/2024
« Ultimo post da cepe il Ottobre 17, 2024, 10:25:36 am »
- aggiunte opzioni per disattivare i vincoli in edit nei dati
- migliorato il comportamento del pulsante delete che, a volte, risultava non disponibile
- corretto bug nei rilievi collegati che consentiva di collegare il rilievo corrente creando un loop infinito
- nuovo pannello di gestione pennelli e penne personalizzati
- nuovo algoritmo di calcolo dei oversampling in 3D
- aggiunto refresh dei capisaldi all'apertura della form di aggiunta prefisso
- cambiato comportamento popup angolare in anteprima di stampa/export in caso di refresh necessario (ora mostra un icona coerente con il pulsante e può agire da link allo stesso)
6
Suggerimenti, idee e proposte per nuove funzionalità / Re:Rotazione per testo capisaldi
« Ultimo post da cepe il Ottobre 17, 2024, 10:20:36 am »
In realtà, appena riesco a rendere personalizzabili le etichette dei capisaldi nel designer aggiungere la rotazione del testo non è un problema anzi...
Diverso discorso per la rotazione della pianta: è un'opzione tecnicamente possibile ma che non ho mai voluto implementare in quanto ho sempre ritenuto la rotazione un'opzione utile nel caso si decida di stampare pianta e sezione in unica tavola. Non essendo possibile unire pianta e sezione direttamente in cSurvey la rotazione della pianta in caso di unione (per far mere ragioni di impagniazione) è più comoda da eseguire direttamente da un editor esterno (Inkscape, ad esempio).
Se però può risultare utile per altri casi la metto tra le cose da implementare in futuro (come opzione globale di un profilo di stampa/esportazione).
7
Suggerimenti, idee e proposte per nuove funzionalità / Rotazione per testo capisaldi
« Ultimo post da dperhinek il Ottobre 15, 2024, 12:25:23 pm »
Visto che è già esistente la funzione di rotazione per simboli e testo (in disegno) ... sarebbe realizzabile avere la possibilità di ruotare il testo dei capisaldi (in poligonale)?
In questo modo si potrebbe facilmente girare la pianta, quando non si vuole stamparla orientata a Nord.
Forse la funzione esiste già ma non l'ho trovata  :)
8
Grazie! La funzione "nascondi" serve ottimamente allo scopo. Basta esportare la sezione, poi togliere le etichette che si sovrappongono, ed esportare la pianta.
9
Bug / Re:Errore in installazione (Windows 11)
« Ultimo post da cepe il Settembre 23, 2024, 08:09:00 pm »
Confesso di non avere idea di cosa possa essere. Normalmente errori in avvio sono generati da componenti mancanti. Se hai scompattato la cartella correttamente non dovrebbe mancare nulla.
Purtroppo il dettaglio dell'errore non mi permette di capire quasi nulla in più.
10
Bug / Errore in installazione (Windows 11)
« Ultimo post da Elednamra il Settembre 23, 2024, 03:43:51 pm »
Buongiorno,

Sono un nuovo utente qui, sto cercando di fare i primi passi ma ahime' in installazione (Windows 11 Home) continua a venire fuori questo errore:

Versione pacchetto: 2.14.1015
Versione software: 2.14.2679 23/09/2024 (64bit)
ID Computer:
Errore: Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.
Origine: cSurveyPC
Debug: No
Stack:   in cSurveyPC.My.MyProject.MyForms.Create__Instance__[T](T Instance) in :riga 192
   in cSurveyPC.My.MyApplication.OnCreateMainForm() in D:Project.Designer.vb:riga 35
   in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.OnRun()
   in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.DoApplicationModel()

Tutto quello che ho fatto finora e' solamente stato scaricare e installare come da istruzioni, decomprimere la cartella e cercare di avviare il programma.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Pagine: [1] 2 3 ... 10