Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - cepe

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11
121
Nightbuild / Nightbuild del 21/05/2017
« il: Maggio 21, 2017, 09:47:37 pm »
Sono riuscito finalmente a compilare tutto e fare alcuni test preliminari.
Ora cSurvey ha un interfaccia modulare dove i vari pannelli sono completamente o parzialmente (a seconda del pannello) staccabili e riposizionabile. Questo dovrebbe agevolare chi lavora con più monitor (anche se il pannello dell'anteprima resta ancora una finestra a parte).
Ho aggiunto un parametro che permette di aumentare la dimensione dei punti di ancoraggio per chi lavora con la penna o con schermi ad altissima risoluzione oltre ad aver reso autozoomabili questi oggetti in funzione dei DPI (devo ancora completare alcuni test).
Ho aggiunto la possibilità di creare sezioni trasversali anche in pianta e ruotare il riferimento della pianta fino a renderlo orizzontale (ottimo per rappresentare le sezioni dei pozzi). Ho modificato vari parametri di questi oggetti che ora, credo, siano (quasi) completi.
Ho aggiunto anche la possibilità di collegare direttamente gli oggetti grafici ad una sezione trasversale (non solo, quindi, per prossimitò, come era possibile fino ad ora).

122
How to / Therion 5.4
« il: Aprile 13, 2017, 08:15:44 am »
Non ho individuato se la causa sia proprio la nuova release di Therion ma, dopo l'aggiornamento, ho notato che, sistematicamente in quasi tutti i rilievi che ho, viene segnalato dal warping, in fase di calcolo, che alcune battute risultano leggermente modificate. Sono propenso a pensare che si tratti un piccolo fix interno a Therion che genera leggere differenze nei dati calcolati. Si tratta infatti di modifiche che non dovrebbero inficiare un rilievo 'standard'.
Nel caso comunicatemi altri possibili problemi.

123
Nightbuild / Nightbuild del 05/04/2017
« il: Aprile 05, 2017, 09:41:00 pm »
Ho corretto tutti i bug che sono riuscito a replicare relativi al warping in sezione. Inoltre ho sostuito il semplice albero dei livelli con un'interfaccia un po' più comodo (e veloce) in grado di visualizzare anche la grotta/ramo a cui l'oggetto grafico appartiene (colore compreso) e le proprietà di indicano se è visibile nel designer e in stampa/esportazione.
Ho applicato alcune ottimizzazioni "importanti" al modello 3D che ora, almeno nei miei sistemi, si presenta molto più performante.
Salvo errori l'ultima modifica che vorrei realizzare prima di pubblicare la versione è l'aggiunta di alcuni indicatori di progresso durante la costruzione del modello 3D perché, con complessi grandi, possono essere utili per capire a che punto si trova l'elaborazione.

[edit]I file sono del 6/4 perché ho corretto un errore che si manifestava con le lingue aggiuntive (IT, RU).[edit]

124
Nightbuild / Nightbuild del 12/03/2017
« il: Marzo 12, 2017, 02:35:56 pm »
Corretti i bug che affliggevano i dati LRUD in varie situazioni, perfezionato il sistema di warping e aggiunto alcuni dettagli alle sezioni trasversali.
Aggiunti flag base di indentificare i file generati da TopoDroid.

125
Nightbuild / Nightbuild del 23/01/2017
« il: Gennaio 23, 2017, 06:52:30 pm »
Ho apportato varie correzione di errori, in buona parte segnalati nel forum.
Ho modificato il calcolo della distanza planimetrica che ora è gestito tramite una sorta di cache e semplificato il calcolo rimuovendo la gestione delle inversioni relative (usato in passato per rendere più comoda l'importazione da VisualTopo) ma che iniziava ad essere difficile da gestire in modo proficuo. Nel caso un vecchio rilievo sia impostato su questa modalità è necessario aprirlo usando la combinazione di tasto CTRL+SHIFT che permette di modificare alcuni flag del rilievo, disattivare il warping in sezione e, una volta aperto il file, impostare la modalità di inversione su assoluta tramite il pulsante a fianco della casella a tendina (che non è più variabile) e, a seguire, andare a correggere la direzioni di eventuali battute non orientate come in origine. Al termine riattivando il warping il rilievo dovrebbe essere a posto.


126
Nightbuild / Nightbuild del 01/11/2016
« il: Novembre 01, 2016, 07:03:56 pm »
Versione quasi definitiva con migliaia di fix e nuove implementazioni, alcune forse già elencate.
Questa versione è la prima con codice scritto anche da un secondo sviluppatore.
Alcune funzioni più interessanti:
- nuove funzioni per la gestione degli splay: filtri per inclinazione, cut splay e opzione per visualizzare, in modo meno evidente, gli splay fuori del range di filtro.
Ho aggiunto una funzione per visualizzare gli splay solo della battuta corrente e non solo di tutto il rilievo.
- nuova funzione per calcolare i dati LRUD dagli splay

Questa versione ha come lingua principale l'inglese (tradotta al 99%) ed è utilizzabile in italiano ed in russo.

127
Nightbuild / Nightbuild del 28/09/2016
« il: Settembre 28, 2016, 10:02:15 pm »
A causa di alcuni problemi di dipendenze pubblico qui una versione nightbuild perché possa essere testata.
La versione in oggetti potrebbe presentare problemi nei sistemi operativi Windows 7, Vista e Windows XP. Per quanto riguarda questi ultimi vedo sempre più complesso mantenerne la compatilità mentre per Windows 7 ho incontrato difficoltà ad integrare alcuni componenti nuovi che gestiscono funzionalità 3D.
Se qualcuno desidera testare questa versione può scaricarla dai link a seguire:
www.csurvey.it/download/alfa/csurvey32.zip
www.csurvey.it/download/alfa/csurvey64.zip
Se riuscite datemi un feedback nel caso il programma non si avvii segnalando l'impossibilità di trovare dei componenti richiesti (o nel caso dia altri problemi...).
 ::)

128
Aggiornamenti / Anteprima del prossimo aggiornamento
« il: Settembre 12, 2016, 09:02:16 pm »
Nella prossima release sono previsti numerosi cambiamenti, uno dei quali potrebbe richiedere un piccolo cambiamento nelle impostazioni del programma.
Da maggio infatti un nuovo sviluppatore collabora con me. Tale collaborazione ha reso necessario (anzi, indispensabile) rendere finalmente internazionale il programma. La lingua predefinita diventarà quindi l'inglese e, all'avvio, il programma selezionerà la lingua dell'interfaccia in funzione della lingua del sistema operativo.
Se il sistema è impostato in italiano il programma dovrebbe visualizzarsi comunque in italiano. Se il vostro sistema è impostato in inglese apparirà in inglese ma potrà essere forzato manualmente ad apparire in italiano.
Allo stato attuale cSurvey risulta localizzato, oltre che in italiano e in inglese, anche in russo.

129
Nightbuild / Nightbuild del 10/07/2016
« il: Luglio 10, 2016, 05:42:05 pm »
In questa beta ho implementato le seguenti nuove funzionalità:
- nuovi strumenti per il livello rocce e concrezioni (bordo con riempimento, bordo senza riempimento) che permettono di disegnare, direttamente nel programma, degli elementi quali rocce e concrezioni.
- nuovo strumento per trasformare una selezione multipla in una clipart.
- nuovo strumento per salvare una clipart nella gallery
- nuovo attributo per i simboli che permette di specificarne la scala base
- nuova importazione dati da file cSurvey che ora gestisce lo spostamento del disegno (a patto che i due file abbiamo il warping attivato). Il sistema è anche in grado di spostare il disegno nei file CSX generati da TopoDroid. E' anche possibile importare le impostazioni grafiche di un altro disegno o le impostazioni di scala.
- corretta esporazione simboli in metapost (anche se i riempimenti ancora non funzionano in modo corretto in caso di oggetti complessi).
E' stato inoltre corretto un vasto insieme di bug (alcuni relativi al calcolo dei dati LRUD).

Mancano ancora alcuni test e alcuni perfezionamenti nelle funzioni di cui sopra da cui la necessità di non pubblicare ancora questa release.

130
Nightbuild / Nightbuild del 24/05/2016
« il: Maggio 24, 2016, 09:55:43 pm »
Ho rivisto il sistema di calcolo dei dati LRUD per risolvere vari problemi insorti nel weekend durante un workshop durante un workshop a Pordenone e ho corretto un problema con le coordinate UTM nell'emisfero sud.

131
Nightbuild / Nightbuild del 26/01/2016
« il: Gennaio 26, 2016, 09:49:12 pm »
Corretto un problema con il combobox delle sessioni che non veniva ridimensionato opportunamente in configurazioni più di 96 DPI...

132
Nightbuild / Nightbuild del 01/12/2015
« il: Dicembre 01, 2015, 09:07:36 pm »
Ho corretto un'infinita quantità di bug.
Attivato la gestione dei riferimenti delle sezioni trasversali in pianta e sessione.
Attivata la nuova funzione per evidenziare poligonale e capisaldi.
Attivata la nuova gestione dei colori della griglia dei dati.
Creata nuova funzione per rimuovere un prefisso dai nomi dei capisaldi.
Creata nuova funzione per gestire i dati LRUD (dalle battute splay successive ad una battuta di poligonale e dal disegno).
Aggiunta funzione sperimentale per disegno "effetto roccia" (ancora mooolto sperimentale).
Corretti vari bug che affliggevano il programma quando impostato in inglese...
Purtroppo procedo un po' a rilento con il rilascio 'ufficiale'...se ce la faccio a metà dicembre dovrei riuscire a pubblicare questa versione in modo ufficiale correggendo eventuali bug residui...  8)

133
Nightbuild / Nightbuild del 14/04/2015
« il: Aprile 14, 2015, 08:36:36 pm »
Corretto il bug che impediva l'apertura di cSurvey in Linux/Wine dopo l'aggiunta del 3d.
Corretti vari bug nella gestione dei dati di superficie e nei dati di calcolo.
Aggiunta funzione per la copia dei dati degli anelli e corretti alcuni refusi di visualizzazione.
Aggiunta la funzione per evidenziare gli anelli nel disegno.
Aggiunta la possibilià di importare dati di elevazione in formato ArcGrid separati da TAB oltre che da spazio (il riconoscimento del separatore è automatico).

134
Nightbuild / Nightbuild del 24/03/2015
« il: Marzo 24, 2015, 09:03:22 pm »
Ho corretto vari bug nel 3d (anche se molti altri sono ancora da correggere) e implementato un rudimentale sistema per visualizzare i dati LRUD aggiuntivi. Ancora manca però la creazione di un vero e proprio 'volume'.
Nei file dei rilievi vengono ora salvati anche i dati di calcolo. Una volta salvato il file con questa release questo non verrà più ricalcolato all'apertura.
Prima di rendere questa versione ufficiale faccio ancora qualche prova...

135
How to / Dati per la correzione della declinazione magnetica
« il: Gennaio 26, 2015, 11:21:38 am »
Una precisionazione importante: se utilizzate una versione di Therion antecedente la 5.3.16 questa non include i dati per la correzione della declinazione magnatica successivi al 2014. Quindi state in occhio e aggiornate Therion di conseguenza. cSurvey non contempla un sistema di gestione di questo tipo di errore quindi i calcoli potrebbero dare risultati inaspettati senza segnalazioni.  :(
Dalla versione 5.3.16 la tabella di calcolo è stata aggiornata fino all'anno 2020.

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11