Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cepe

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 41
406
Bug / Re:Perdita associazione grotte, rami e sessioni
« il: Maggio 21, 2017, 09:42:15 pm »
Dovrei aver corretto il problema con la nightbuild che ho appena caricato (era dovuto ad una piccola divergenza tra i nomi di alcune proprietà create per Topodroid).

407
Importazione dati / Re:Importazione da topodroid strana assai
« il: Maggio 21, 2017, 09:41:01 pm »
Con la nightbuild appena compilata (la trovi nell'apposita sezione del sito) l'errore non esce.
Se riesci a mandarmi il log dell'errore provo di vedere se è effettivamente un problema già risulto come spero.

408
Bug / Re:Perdita associazione grotte, rami e sessioni
« il: Maggio 17, 2017, 01:09:44 pm »
Verifico...

409
Bug / Re:Riduzione di punti
« il: Maggio 11, 2017, 02:12:45 pm »
Le opzioni che mi ti mandato nello screenshot le hai controllate?
perchè un nuovo rilievo eredità le impostazioni predefinite del sistema che stanno in file->impostazioni...
Se li c'è bezier si spiega perché torna sempre a reimpostarsi...ecco, poi perché ci sia finito bezier...ehm...questo non te lo saprei dire.

410
Si. Ho disegnato una linea di 10 m scalata, in stampa, 1:100...(nel dubbio ho fatto il test anche in verticale, anche se la linee era solo 5 m). Stampato tutto (con una kyocera taskalfa...credo...una stampante che abbiamo in ufficio) e le misure sul foglio corrispondono.
La linea di 10 metri (e la scala) sono 10 cm...idem per la linea in verticale (5 cm).

411
Bug / Re:Riduzione di punti
« il: Maggio 11, 2017, 12:56:53 pm »
Angelo...sai che non ho capito a che pulsante ti riferisci.
Riesci a darmi qualche dettaglio in più?

PS: il tipo linea predefinito è Spline...le bezier le ho dovute implementare per compatiblità con Therion ma, per me, sono troppo scomode da usare... Controlla nelle impostazioni del programma che ci sia finito impostato Bezier, cosi pure, nella barra delle penne...

412
How to / Re:Sezione trasversale
« il: Maggio 11, 2017, 12:52:18 pm »
Confermo!
La cosa non troppo elegante è che i riferimenti si posizionano, di default, a metà battuta quando, normalmente, le sezioni vengono prese in corrispondenza dei capisaldi. Probabilmente reimposterò il valore di default a 0 nelle prossime release.
Sto invece lavorando per rimuovere la limitazione che impone di creare cross section solo in sezione. Sarà inoltre possibile impostare anche una rotazione (della cross section) lungo l'asse della battuta cosi da poterle disegnare anche orizzontali (tipicamente usate per disegnare la sezione dei pozzi).
In aggiunta sarà possibile collegare il disegno delle cross section al riferimento in modo diretto (non solo per prossimità come avviene ora) cosi da rendere non più possibile l'errato collegamento degli oggetti...
Non sono lontano dal finire queste nuove funzionalità...spero entro qualche giorno di pubblicare qualcosa...

413
Importazione dati / Re:importazione da Topodroid
« il: Aprile 29, 2017, 09:26:50 pm »
Il file CSX è un file XML (un file di testo con una specifica 'struttura').
C'è un carattere non valido nel file che manda in crash il parser (il 'lettore' che cSurvey usa per interpretare il file).
Se lo apri con un editor come Notepad++ dovresti andare alla riga indicata dall'errore e trovare il carattere 'strano'. Ora il problema è che non so dirti se basti eliminarlo o cos'altro fare per rendere il file leggibile. Dovresti postare uno screenshot del file (tipo quello allegato) cosi posso darti un suggerimento più preciso.

414
Bug / Re:Perdita associazione grotte, rami e sessioni
« il: Aprile 29, 2017, 09:21:42 pm »
Non riuscendo a simulare il problema mi servirebbe un file dove risultano presenti le associani ma, all'apertura, queste si perdono...anche con pochi dati...mi basta che il problema si manifesti.

415
Bug / Re:Perdita associazione grotte, rami e sessioni
« il: Aprile 19, 2017, 10:58:15 am »
Curioso fenomeno. In ogni caso, nessun problema...anzi, meglio cosi... ;)

416
Bug / Re:Perdita associazione grotte, rami e sessioni
« il: Aprile 18, 2017, 11:45:42 am »
Non sono riuscito a replicare il problema su nessuno dei file che uso di test. Credo sia qualcosa legato ai file in specifico (considera che io non ho rilievi importati da Compass). Riesci a farmi avere un file dove si manifesta il problema anche in PM?

417
How to / Therion 5.4
« il: Aprile 13, 2017, 08:15:44 am »
Non ho individuato se la causa sia proprio la nuova release di Therion ma, dopo l'aggiornamento, ho notato che, sistematicamente in quasi tutti i rilievi che ho, viene segnalato dal warping, in fase di calcolo, che alcune battute risultano leggermente modificate. Sono propenso a pensare che si tratti un piccolo fix interno a Therion che genera leggere differenze nei dati calcolati. Si tratta infatti di modifiche che non dovrebbero inficiare un rilievo 'standard'.
Nel caso comunicatemi altri possibili problemi.

418
Bug / Re:Problemi con la poligonale in sezione
« il: Aprile 05, 2017, 09:42:40 pm »
Nella nuova nightbuild ho modificato l'albero degli oggetti aggiungendo sia l'indicazione della grotta/ramo associati ad ogni oggetto, sia il colore.
Se non si dovessero vedere facendo click destro sull'intestazione delle colonne dell'elenco degli oggetti dovrebbe essere possibile spuntare le colonne mancanti.
Fammi sapere....

419
Nightbuild / Nightbuild del 05/04/2017
« il: Aprile 05, 2017, 09:41:00 pm »
Ho corretto tutti i bug che sono riuscito a replicare relativi al warping in sezione. Inoltre ho sostuito il semplice albero dei livelli con un'interfaccia un po' più comodo (e veloce) in grado di visualizzare anche la grotta/ramo a cui l'oggetto grafico appartiene (colore compreso) e le proprietà di indicano se è visibile nel designer e in stampa/esportazione.
Ho applicato alcune ottimizzazioni "importanti" al modello 3D che ora, almeno nei miei sistemi, si presenta molto più performante.
Salvo errori l'ultima modifica che vorrei realizzare prima di pubblicare la versione è l'aggiunta di alcuni indicatori di progresso durante la costruzione del modello 3D perché, con complessi grandi, possono essere utili per capire a che punto si trova l'elaborazione.

[edit]I file sono del 6/4 perché ho corretto un errore che si manifestava con le lingue aggiuntive (IT, RU).[edit]

420
Bug / Re:Problemi con la poligonale in sezione
« il: Marzo 27, 2017, 10:27:39 am »
Citazione
Ne approfitto per una preghiera ( :):)), nella tab dei livelli c'e' la lista degli oggetti. In genere la uso tantissimo per unire i bordi in pochi oggetti piu' "maneggevoli" e per altri "aggiustaggi". Potresti mettere come descrizione di default degli oggetti una stringa tipo "Grotta-Ramo". Al momento lo faccio ogni volta a mano...
Intedi indicare in qualche modo a quale grotta/ramo appartiene l'oggetto? ci studio sopra...la sfortuna è che il 'treeview' standard è veramente essenziale in termini di visualizzazione. Provo di vedere se riesco ad usare una griglia cosi da poterci mettere colonne e colori (quasi) a piacere)...
L'unica cosa: non chiudo la segnalazione del problema del warping, a me risulta ok con il rilievo senza i cambiamenti che hai fatto ma aspetto eventuali altre segnalazioni...

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 41