Autore Topic: Sezione trasversale  (Letto 5893 volte)

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Sezione trasversale
« il: Maggio 10, 2017, 05:00:12 pm »
Ciao Federico,
utilizzando la versione 1.1.1029 de 05/05/2017 mi sono accorto che quando inserisco una sezione trasversale appare solo un quadrato relativo ai dati LRUD del caposaldo di arrivo. Quello di partenza rimane sempre della stessa dimensione di colore rosso. Sto sbagliando qualcosa o è un bug?



Angelo

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Sezione trasversale
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2017, 06:17:14 pm »
Mi do la risposta da solo, ho visto che hai aggiunto parecchie altre features:
in queste ultime versioni è possibile selezionare a quale caposaldo fare riferimento



Oltre all'inserimento automatico dei riferimenti in PIANTA e SEZIONE:



anch'essi personalizzabili:



Angelo


cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Sezione trasversale
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2017, 12:52:18 pm »
Confermo!
La cosa non troppo elegante è che i riferimenti si posizionano, di default, a metà battuta quando, normalmente, le sezioni vengono prese in corrispondenza dei capisaldi. Probabilmente reimposterò il valore di default a 0 nelle prossime release.
Sto invece lavorando per rimuovere la limitazione che impone di creare cross section solo in sezione. Sarà inoltre possibile impostare anche una rotazione (della cross section) lungo l'asse della battuta cosi da poterle disegnare anche orizzontali (tipicamente usate per disegnare la sezione dei pozzi).
In aggiunta sarà possibile collegare il disegno delle cross section al riferimento in modo diretto (non solo per prossimità come avviene ora) cosi da rendere non più possibile l'errato collegamento degli oggetti...
Non sono lontano dal finire queste nuove funzionalità...spero entro qualche giorno di pubblicare qualcosa...