Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dperhinek

Pagine: [1]
1
How to / Re:etichette caposaldi
« il: Giugno 24, 2022, 02:22:42 pm »
Stupendo!
Adesso quando servirà ruotare la pianta (con altri software), potendo stampare solo i simboli dei capisaldi, si potranno inserire le etichette dei capisaldi come "simbolo/testo" ruotate in modo da leggerle senza dover girare il foglio!
Da quando sarà operativa la modifica?

2
How to / Re:etichette caposaldi
« il: Giugno 23, 2022, 04:42:25 pm »
Si potrebbe almeno separare in stampa/esportazione la possibilità di stampare i punti di rilievo e le etichette? (come durante la fase di disegno, quando barrando la casellina "capisaldi" appaiono i simboli e barrando "etichette" si aggiungono le scritte) ... così uno può aggiungere le scritte che vuole ruotate come serve inserendole come "simbolo - testo".

3
How to / etichette caposaldi
« il: Giugno 21, 2022, 08:30:37 pm »
E' possibile ruotare le etichette dei caposaldi (per renderle più leggibili nel caso si debba ruotare la pianta)?

4
Un geometra a cui ho mostrato il tuo simbolo mi ha risposto così: "diciamo che non c'è un simbolo universale, va bene come lo ha fatto lui, ma onestamente mi piace un po' più schiacciato e di solito lo faccio per metà nero" (vedi allegato).

Io personalmente continuo ad attenermi a quanto richiesto dal vecchio Manuale di Rilievo Ipogeo edito dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel lontano 1992 (in allegato).
Daniela

5
Tipo ... io veramente lo ho sempre visto come un triangolo rovesciato più schiacciato ma ... chiedo consiglio a un geometra e ti so dire!

6
Ho trovato come simbolo "quota altimetrica" solo quello per la pianta (il pallino con la croce). Sarebbe forse utile aggiungere tra i simboli scalabili anche la "quota altimetrica" in sezione, cioè il triangolo rovesciato. So che è un simbolo facilmente disegnabile, ma essendo molto usato sarebbe bello averlo pronto!

7
How to / Tavoletta grafica
« il: Aprile 04, 2022, 06:33:51 pm »
Per disegnare si può usare una tavoletta grafica al posto del mouse?

8
How to / Coordinate dei capisaldi
« il: Agosto 01, 2021, 06:49:35 pm »
Ho un dubbio: ho visto che in pannello proprietà vengono evidenziate le coordinate di ogni caposaldo.
Il punto Latitudine e Longitudine si riferisce al punto in superficie sovrastante il caposaldo interno?
In pratica: mi trovo in grotta in un punto sovrastato da un alto camino. Se in esterno mi reco nel punto indicato dal pannello proprietà mi trovo sopra al caposaldo e quindi vicino all'uscita del camino?

Pagine: [1]