Autore Topic: Eliminazione massiva splay  (Letto 5640 volte)

francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Eliminazione massiva splay
« il: Maggio 01, 2018, 12:56:26 pm »
Ciao,
stiamo lavorando al rilievo della grotta di Monte Cucco e la quantità di dati inizia ad essere molto grande. Per questo motivo il programma è estremamente rallentato e inizia ad essere quasi inutilizzabile.
Ho pensato che eliminando tutti gli splay una volta disegnati i contorni probabilmente dovremmo riuscire a diminuire drasticamente la quantità di dati.
Non avendolo fatto sin dall'inizio ora questo richiederebbe moltissimo tempo, esiste un modo per eliminarli massivamente? Anche esportando un file in chiaro su cui poter lavorare manualmente e poi reimportarlo ci andrebbe bene!

Grazie mille,

Francesco Spinelli - GSCAIPG

Pazuzu

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Eliminazione massiva splay
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2018, 05:50:45 pm »
Ma nemmeno attivando opportuni filtri?
Se non sbaglio Cepe diceva qua da qualche parte che con l'uso dei filtri riesce a gestire rilievi da 10km...
vabbè voi ne avete il quadruplo, però...

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Eliminazione massiva splay
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2018, 09:45:52 am »
Confermo quello che dice Pazuzu ma i rilievi grandi su cui ho lavorato hanno pochi splay in proporzione all'insieme complessivo.
Piu che cancellarli (a me non piace tirare via dati dai rilievi...) provo di aggiungere una funzione per spegnerli.
Per grotta/ramo sarebbe comodo? a sentimento sarebbe la cosa che mi sembra più utile.
Aggiungo anche un opzione per cancellare tutti gli splay...non dovrebbe volere molto.


francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Eliminazione massiva splay
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2018, 09:27:25 am »
Leggo solo ora la risposta. Perfetto ti ringrazio! La modifica è stata implementata? Grazie mille per il fantastico lavoro che stai facendo.
Francesco