Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Doriano

Pagine: [1]
1
How to / Re:Chiudere anelli dopo disegno
« il: Dicembre 17, 2016, 07:41:01 pm »
Ciao,

ti allego due immagini per poterci capire meglio. Il caposaldo 26D e 30G3 sono lo stesso caposaldo. Questo succede a tutti i capisaldi a cui è stato disegnato attorno e non è stato chiuso l'anello.

Ciao

Doriano

PS. Devo provare a fare un tiro fittizio! :)

2
How to / Chiudere anelli dopo disegno
« il: Dicembre 10, 2016, 07:01:39 pm »
Ciao!

Ho un problema e volevo vedere se qualcuno mi riesce ad aiutare.

Ho fatto una poligonale che in più punti si chiude su se stessa, insomma forma degli anelli. Ora io gli anelli non gli ho chiusi immediatamente perchè dovevo rivedere delle cose prima, nel mentre però ho iniziato a disegnarci attorno. Convinto che al termine bastasse dare lo stesso nome allo stesso caposaldo. Ora mi ritrovo che non posso più farli coincidere.

Credo di aver capito che basta eliminare il bordo. Questo però non funziona con i capisaldi che si collegano ad altri rami. Come posso fare? ??? ??? ???

Grazie

Doriano


3
How to / Re:Esportazione con i therion tools
« il: Novembre 02, 2016, 09:58:52 pm »
Lo genere, ma per il tipo di file mi sembra molto leggero, solo 10kB. Ho provato ad esportare anche un rilievo composto da una sola battuta, il dxf aperto con notepad ha 1410 righe, lo stesso numero delle righe che ha il file della grotta che vorrei esportare, dovrebbe averne molte di più (a memoria ogni punto occupa sei righe). Sembra come che non inserisca la geometria ma definisca un file vuoto, infatti aprendo il file con autocad e facendo una selezione 'totale' risponde che all'interno del disegno non vi sono oggetti.

Ho provato anche ad esportare il file .th, per provarlo ad esportare in dxf da li, ma quando lo vado a compilare mi degli errori che non consentono di terminare. Aggiungo che non sono pratico di therion, quindi potrei sbagliare qualcosa io.

In attesa di qualcuno che mi possa aiutare.

Grazie

Doriano

4
How to / Esportazione con i therion tools
« il: Ottobre 26, 2016, 01:44:45 pm »
Ciao,

ho provato ad utilizzare i therion tools per esportare i disegni in dxf. I file che mi produce sono vuoti, sia per pianta che sezione. E' normale? Sbaglio io qualcosa?

Grazie

Doriano

PS. Sto usando l'ultima versione stabile.

5
How to / Re:DTM
« il: Marzo 27, 2015, 12:57:28 pm »
Grazie!
Intanto per creare i file della superficie ho modificato il programma e ora non mi crea nessun tipo di problema  ;)

6
How to / Re:DTM
« il: Marzo 26, 2015, 01:02:11 pm »
Ciao, scusa ancora.
Ho trovato cosa non piaceva a cSurvey, era l'intestazione del file. Al posto degli spazi c'erano dei tab a mano è stato facile. Ora la corica ma non mi legge l'altimetria, dando un occhio anche i dati altimetrici sono separati da dei tab... penso che sia questo.


7
How to / Re:DTM
« il: Marzo 25, 2015, 08:27:58 am »
Questo è un altro.

Doriano

8
How to / Re:DTM
« il: Marzo 25, 2015, 08:27:07 am »
Questo è un file.

Grazie

Doriano

9
How to / DTM
« il: Marzo 23, 2015, 09:22:10 am »
Ciao!

Ho provato a caricare vari file DTM in UTM-WSG84(fuso 33 fascia T), ma comunque mi da questo errore: ''Errore durante l'importazione dei dati altimetrici:indice oltre i limiti della matrice.''

I file li creo io tramite matlab, usando una funzione già fatta per creare l'output in formato Arc ASCII Grid. Ho provato a cambiare  il passo e il numero di celle ma il risultato è sempre lo stesso.  Nel visualizzatore interno di matlab il modello lo crea in modo corretto, a questo punto penso che debba controllare la funzione di output, ma dal errore non capisco cosa devo cercare.

Grazie

Doriano

Pagine: [1]