Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Straniero

Pagine: [1]
1
How to / DTM regione Abruzzo
« il: Novembre 19, 2018, 08:39:20 pm »
Ciao Fede.
Sto combattendo una piccola battaglia coi dati di superficie. Per ora siamo in parità. Mi spiego:
Mi interessa caricare i dati di superficie di una parte della regione Abruzzo. Il sito regionale ha un WMS e (molto a tentoni) sono riuscito a caricare le ortofoto dall'indirizzo riportato in fondo alla pagina:
http://opendata.regione.abruzzo.it/content/ortofoto-regione-abruzzo-2007

In quest'altra pagina:
http://opendata.regione.abruzzo.it/opendata/Modello_digitale_del_terreno_risoluzione_10x10_metri

dovrebbero esserci i dati DTM. Siccome però non leggo nessun riferimento al WMS (come invece riportato nel primo link delle ortofoto), ne desumo che non è attivo per questi dati.
A questo punto mi tocca scaricarli e caricarli su cSurvey. Come puoi vedere nell'elenco riportato non c'è un indice ma ho buone speranze che la zona che mi interessa sia inclusa nel download del pacchetto: "Sezione 361130 DTM10x10"

Scaricato quest'ultimo, ho trovato un file .tfw ed un file tiff...
A questo punto mi sono fermato perchè non so come utilizzare ed importare questi dati in cSurvey. Hai qualche suggerimento?

P.S. nella descrizione dei dati, si riporta che:

NOME: Modello digitale del terreno - risoluzione 10x10 metri

DESCRIZIONE: Il modello digitale del terreno è stato realizzato interpolando i dati altimetrici desunti dalla C.T.R.; la dimensione delle celle è pari a 10 metri di lato ed il sistema di riferimento è UTM-WGS84. Il formato del file è GeoTIFF floating point 32bit.

Grazie

2
How to / Scaricare therion
« il: Luglio 11, 2016, 10:05:10 pm »
Ciao Fede.  Da un po' di tempo mi è impossibile scaricare Therion e comunque accedere al suo sito web. Hai suggerimenti?

Pagine: [1]